Frigo Samsung Family Hub – Miglior frigorifero smart 2019

Settembre 08 10:44 2018 Stampa

Ho una cucina piccola e stretta ma volevo almeno che fosse estremamente smart, tecnologica, facile da pulire, di design e funzionale in modo da sopperire alla mancanza di spazio e godere comunque di un posticino comodo. Vi ho già parlato del mio piano cottura a induzione, del forno a microonde Samsung smart, del mio forno a vapore. Oggi è la volta del mio nuovo frigo Samsung Family Hub nella nuova versione 2019! 

Lo avevo visto già da Paola Marella che lo pubblicizzava sul suo Instagram ufficiale e mi ha incuriosita. Oggi vi parlo della mia opinione personale su questo frigorifero smart, sperando che la mia recensione vi torni utile per prendere una decisione, ma non esitate a porre domande nei commenti se volete sapere qualcosa prima di acquistare un frigorifero smart e abbastanza costoso.

Frigo Samsung Family Hub combinato RB38M7998S4

Frigo Samsung Family Hub combinato RB38M7998S4Sarebbe il nuovo frigo Samsung con schermo e wifi che probabilmente avete già visto essendo stato lanciato con una prima versione nel 2016 e che ha vinto un po’ di premi. Io ho il modello RB38M7998S4, è la versione più piccola, combinata e che ha il prezzo più basso perché appunto un frigorifero all’ americana nella mia piccola cucina non ci stava. Ci sono 3 modelli di frigoriferi Samsung Family Hub in base alla grandezza:

·     Family Hub 4 porte RF56M9540SR – Prezzo 3450 euro

·     Family Hub side by side RS68N8941SL –  Prezzo 3059 euro

·     Family Hub combinato RB38M7998S4 – Prezzo 1800 euro

Fare la spesa è più facile: Direttamente dal frigorifero!

Non ho bisogno di guardare nel frigorifero cosa è finito o cosa c’è da consumare perché ho una visione di quello che c’è nel frigorifero dal mio cellulare essendoci delle telecamere nel frigorifero. Inoltre posso fare la spesa online sul sito di Eataly, Supermercato24 che si collega a vari supermercati come Coop e Nespresso. La spesa mi arriva a casa anche entro un’ora dall’ordine con Supermercato24. C’è inoltre l’integrazione con l’app Deals per essere avvisati dei prodotti in offerta e acquistarli prima che l’offerta scada.Freezer Samsung 2018

Frigorifero con ricette

Il frigorifero è completo di ricette i cui ingredienti possono essere inseriti nella lista della spesa virtuale. Le ricette provengono da grandi portali come  AllRecipies e Club de Chefs. Le ricette suggerite dal frigorifero rispecchiano i gusti della famiglia e eventuali allergie alimentari.Samsung frigo smart 2018

Guardare la Tv sul frigo

È possibile collegare i televisori smart Samsung al frigorifero, così mentre cucino guardo un po’ di tv che essendo appunto piccola la cucina, ho solo in soggiorno. Questa funzione però funziona solo con tv Samsung, non è compatibile con altri televisori.

Funzione lavagna

Per lasciare messaggi al resto della famiglia prima si usavano i post-it sul frigorifero, ora c’è la lavagna interattiva direttamente sullo schermo del frigorifero da 21 pollici e potete anche mandare i messaggi che scrivete sulla lavagna sul cellulare per esempio ” Comprare lo zucchero” e lo mandate al marito che andrà a fare la spesa la sera.frigorifero smart Samsung

Continuo monitoraggio dei cibi in scadenza

Grazie al frigo Samsung Family Hub, saprete quali sono i cibi nel frigorifero prossimi alla scadenza, in modo da non buttare via nulla grazie all’integrazione con l’app Meal Planner.

Integrazione con Bixby

Il frigorifero Samsung ora è integrato anche con Bixby in modo che riconosca la voce di ciascun familiare e possa leggere memo e eventuali appuntamenti inseriti nel calendario.

Possiamo anche vedere il videocitofono sullo schermo del frigo, così come il baby monitor, regolare il termostato smart. Il frigorifero legge le notizie del giorno, dà informazioni sul meteo, si collega a spotify e mi fa sentire le mie playlist con casse integrate AKG.

Prezzo del nuovo frigo Samsung

Beh tutte queste funzioni se le fanno pagare. Io l’ho pagato 1800 euro. Ne vale la pena? È un giocattolo, ha tutte funzioni senza le quali potete continuare a vivere ma se ce le avete vi divertite un po’. Più o meno costa quanto al frigorifero di design SMEG che a parte l’aspetto retrò rimane un frigorifero abbastanza normale.

La mia cucina è piccola ma ci passo tantissimo tempo e quindi trovo interessante avere oggetti con cui interagire e divertirmi.

Il Black Friday 2019 sarà il 29 novembre, vale la pena aspettare quella data per acquistare un frigorifero Samsung Family Hub perché potrebbero esserci offerte interessanti ed è possibile pagare questo frigorifero smart anche il 50% in meno del prezzo attuale. Vale la pena dare un’occhiata alle offerte sui frigoriferi di Amazon del Balck Friday e Cyber Monday 2019.

Conclusione

4 out of 5
Utilità
3 out of 5
Prezzo
5 out of 5
Design
5 out of 5
Consumi

Il miglior frigorifero smart 2018, non ha ancora molta concorrenza quindi vale la pena aspettare altre proposte. Se però non volete aspettare perché dovete acquistare subito un frigorifero nuovo, non ne rimarrete certo delusi. Il prezzo ovviamente è abbastanza alto essendo un oggetto intelligente e tecnologico.

4.25 Buono 4.25 out of 5
  Article "tagged" as:
  Categories:
leggi altri post

L'autore di questo articolo:

cucinageek
cucinageek

Leggi Altri Post
lascia un commento

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti. Potresti lasciarci tu il primo?

Potresti iniziare tu la discussione.

Aggiungi un commento


Warning: Illegal string offset 'rules' in /home/cucinage/public_html/wp-content/themes/gadgetine-theme/functions/filters.php on line 206