Nespresso Inissia EN80.CW: La mia opinione

Nespresso Inissia EN80.CW: La mia opinione
Dicembre 26 08:38 2017 Stampa

Perché ho deciso di acquistare Inissia Nespresso

Noi abbiamo cambiato diverse macchine del caffè. Volevamo avere in casa una macchinetta del caffè che facesse il caffè proprio come al bar. Abbiamo iniziato con una De Longhi che macinava i chicchi. Ma dava spesso problemi e abbiamo deciso di comprare una macchinetta del caffè con capsule e che facesse un ottimo cappuccino con tanta schiuma di latte.

In realtà eravamo stati avvisati anche da mio padre che aveva un bar: Non acquistate quelle macchinette del caffè super sofisticate e costose. Hanno vita breve!” Ma noi ci eravamo innamorati della De Longhi che macinava il caffè e non abbiamo voluto ascoltare. Volevamo una macchinetta del caffè figa!

Morta la macchina per il caffè figa e dopo 3 anni di Nespresso Lattissima+ EN 521.R sempre in assistenza, abbiamo deciso di rinunciare ad una macchina del caffè con cappuccinatore incluso e prenderli separati ( la decisione migliore).

Non vale la pena spendere troppo per una macchina del caffè

Non volevamo neanche spendere troppo perché dopo la Lattissima abbiamo capito che non ne valeva la pena ( potevamo ascoltare mio padre…ma…ma) e più sono complicate e costose le macchine del caffè, più manutenzione necessitano per la decalcificazione e per la continua assistenza. Abbiamo deciso di acquistare la Nespresso Inissia con pochissime aspettative dopo la Lattissima, ma almeno non costa 180 euro. Pensavamo che spendendo meno della Lattissima non avremmo avuto un caffè buono, denso e cremoso. Ma ci sbagliavamo!

Quanto costa Inissia Nespresso?

L’abbiamo acquistata su Amazon a 59 euro. Il prezzo dipende dal colore che scegliete. C’è bianca, crema, Arancione Summer sun, nera, rosso rubino, blu cielo ( il colore che a me piace di più), e poi c’è la versione con aeroccino incluso. Quella crema costa menose non vi importa del colore.

Come viene il caffè con Inissia Nespresso?

Viene benissimo. Cremoso e denso come volevamo. L’ho anche consigliata ad un amico americano che voleva bere un buon caffè espresso come in Italia e la adora. Ovviamente dipende dalle capsule di caffè che scegliete. Per fare il cappuccino abbiamo preso il montalatte Lavazza.

Le capsule migliori da acquistare con Inissia Nespresso

Noi preferiamo le Lavazza che tra l’altro sono in offerta su Amazon. 120 capsule di Lavazza a Modo mio qualità Oro, le paghiamo 41 euro. 35 centesimi a capsula. All’inizio che avevamo la Lattissima abbiamo provato tantisime capsule Nespresso attirati dalla novità dei tanti gusti, ma nessuno ci piaceva. Va bene ogni tanto sperimentare e assaggiare, ma il caffè vero è questo di Lavazza non c’è nulla da fare.

Nespresso regala 25 euro di caffè sino al 27 ottobre 2019

Sino al 27 ottobre 2019, se acquistate una macchina del caffè Inissia oppure Essenza e Essenza Mini riceverete gratis 25 euro di caffè originale Nespresso.

Ve la consiglio?

Assolutamente sì. Se dovete acquistare una macchina del caffè non spendete troppo perché le macchine del caffè (potete chiedere anche agli stessi baristi) hanno bisogno di costante manutenzione quindi per casa andate pure su una macchinetta del caffè che non costi troppo e faccia il suo dovere, proprio come Inissia. Inoltre vi consiglio questa macchinetta del caffè economica anche per gli ingombri, non occupa assolutamente molto spazio.

Nespresso Inissia ha vinto il Red Dot Design Award nel 2014

Inissia Nespresso recensioneL’ho scoperto solo dopo averla acquistata che aveva vinto questo prestigioso premio che in genere si dà agli oggetti dal design innovativo. Effettivamente Inissia è assolutamente una macchina del caffè che fa la sua figura in cucina e bella da vedere. Un’ottima idea regalo per chi desidera una macchinetta del caffè di design e che faccia un ottimo caffè. Per le donne bellissima la versione fuchsia velvet

Caratteristiche interessanti di Nespresso Inissia

  • Si possono programmare due lunghezze di caffè
  • Molto veloce, in 25 secondi è pronta per fare il caffè
  • Si spegne da sola dopo 9 minuti di inutilizzo
  • Serbatoio da 0,7 L che permette di fare velocemente 9 caffè
  • Poco ingombrante: 12 x 32 x 22,8 cm
  • Contiene sino a 11 capsule usate prima di essere svuotata facilmente
  • Vassoio raccogligocce non sporca il piano di lavoro ed è facile da pulire
  • Assistenza Nespresso 24/7 semplicemente chiamando 800 39 20 29 ( rispondono davvero!)

Svantaggi

Non ci ho trovato grandi punti a sfavore onestamente, a parte che è molto plasticosa e leggera quindi probabilmente non ha materiali di altissima qualità, ma per me era più importante che facesse un caffè denso e cremoso e che avesse un bel design essendo sempre esposta in cucina.

 

Conclusione

5 out of 5
Utilità
5 out of 5
Prezzo
4.5 out of 5
Estetica
5 out of 5
Caffè con Inissia

Assolutamente consigliata per rapporto qualità prezzo e compatibilità con molte capsule. La Nespresso Inissia di DeLonghi è economica ma il caffè viene esattamente come quello dei modelli più costosi: denso e cremoso!

4.88 Excellent 4.88 out of 5
  Categories:
leggi altri post

L'autore di questo articolo:

cucinageek
cucinageek

Leggi Altri Post
lascia un commento

2 Commenti

  1. Silvia
    Febbraio 12, 07:05 #1 Silvia

    Ciao, io ho inissia da una settimana, sono soddisfatta della cremosita’ del caffè ma non della temperatura! Caffè appena tiepido… se lo voglio più caldo devo scaldate la tazza, fare un caffè a vuoto, lasciare la capsula prima di erogare almeno 2 min… e ancora… Secondo te è un problema della mia macchinetta e devo chiedere l’assistenza o è un problema generale e me la metto via? Grazie

    Reply to this comment
    • cucinageek
      Febbraio 14, 14:52 cucinageek Author

      Ciao Silvia, non mi è mai successo e in generale Inissia è una macchinetta del caffè con recensioni sempre molto alte. Secondo me è un problema della tua macchinetta. A questo punto ti consiglio di fare un reso sottolineando questo problema, se anche la macchinetta sostitutiva ti sembra faccia il caffè non caldissimo, evidentemete Inissia non è la macchinetta del caffè che fa per te. Con il caffè è sempre molto soggettivo. Io in te farei questo tentativo. Facci sapere…

      Reply to this comment

Aggiungi un commento


Warning: Illegal string offset 'rules' in /home/cucinage/public_html/wp-content/themes/gadgetine-theme/functions/filters.php on line 206