Miglior Pentola a pressione 2019

Miglior Pentola a pressione 2019
Giugno 17 09:39 2018 Stampa

Le pentole a pressione sono diventate di moda in Italia negli anni 60-70 per il vantaggio di poter limitare i tempi di cottura preservando le sostanze contenute nei cibi come legumi, riso integrale, patate, ecc. Cuocendo tutto velocemente e a fiamma bassa, la pentola pressione permette di risparmiare anche sui consumi. Per questo un gran peccato non averla, anche se potrebbe a volte sembrare un oggetto complicato e non sicuro.

Le pentole a pressione classiche tipo la famosissima Lagostina che si usava in quegli anni però, stanno diventando un po’ obsolete perché sul mercato compaiono ogni giorno nuove pentole a pressione programmabili, smart con timer, che si collegano con il telefono e ci semplificano la vita e soprattutto sono più sicure. Io stessa non me la sentivo tanto di usare la pentola a pressione che utilizzava mia madre con quel fischio, quel manico a leva scomodo e tutti gli accorgimenti da usare per non farsi male. Ora si punta su pentole a pressioni più sicure.

La stessa azienda top per le pentole a pressione Lagostina, ne ha ideata una intelligente ma comunque facile da usare in modo che anche la nonna possa farne uso. Quindi ora vediamo sia quelle iper tecnologiche con display e mille funzioni, sia quelle un po’ più moderne e intelligenti che vanno bene per chi con la tecnologia non va poi così d’accordo ma vuole fare l’upgrade rispetto alla vecchia pentola a pressione classica.

Scegli la pentola a pressione in base alle tue esigenze

Ovviamente se devi acquistare la pentola a pressione per la nonna, invece di andare sulle nuovissime pentole a pressione programmabili e high tech, ti consigliamo la classica e comunque bellissima e intelligente  pentola a pressione Lagostina Clipsò in acciaio inossidabile. Il prezzo delle pentole a pressione in genere non è basso essendo fatte di materiali indistruttibili e poi un marchio rinomato in tutto il mondo e made in Italy come Lagostina non è mai low cost.

Offerte sulle pentole a pressione

Il consiglio che possiamo darvi per risparmiare sull’acquisto della pentola a pressione della Lagostina, è di acquistarla online perché le offerte sono molto spesso più convenienti dei negozi fisici a causa delle continue promozioni stagionali come Black Friday e Cyber Monday.

Pentola a pressione Lagostina Clipsò

Per esempio io ho acquistato la pentola a pressione Lagostina Clipsò l’anno scorso con il black Friday e ho risparmiato 40 euro. Il prezzo di questa pentola a pressione classica e ancora richiestisstima è di 115 euro e li vale tutti ,ora ne spiego subito i motivi per cui per me è la miglior pentola a pressione che possiate acquistare nel 2019.

L’apertura non è quella delle pentole a pressione vecchie per cui a volte bisognava sforzarsi per aprirle (odiose!), è davvero senza sforzo! Include un misurino per non sbagliare sulla quantità di acqua da mettere all’interno della pentola a pressione, è dotata di doppia modalità di cottura per verdure oppure carne pesce e surgelati.

La pentola a pressione Lagostina Clipsò è versatile. Potete regalarla anche alla nonna perché ha un display solo per impostare il timer con + e -,  davvero non complicato da utilizzare e avendo mia nonna la memoria un po’ corta così non se la scorda più accesa sul gas.

Funziona poi come una pentola a pressione classica quindi la nonna non deve imparare ad utilizzare una nuova pentola smart: si alza al massimo la fonte di calore e suona quando bisogna abbassare!!! Suona anche quando è consigliato aprire lo scarico del vapore in modo da rendere la pentola a pressione ancora più sicura per chi si scorda tutto o non sa proprio usare la pentola a pressione.

La qualità di questa pentola a pressione è altissima, è anche dotata di manici pieghevoli in modo da riporla negli stipi occupando meno spazio, soluzione perfetta per chi ha una cucina piccola e non sa dove mettere le cose.

L’alternativa più economica è la pentola a pressione Tefal 5 Neo pressure cooker. La capienza è sempre di 6 litri, facile da usare e con ottimi sistemi di sicurezza. Costa praticamente la metà,ma è un po’ meno smart ( non ha il timer per esempio), è più che altro solo una versione moderna delle classiche pentole a pressione. In ogni caso un’ottima pentola!

Pentola a pressione con il manico removibile WMF

Se sei alla ricerca di una pentola a pressione moderna, ma neanche troppo tecnologica e la tua priorità è lo spazio, ci sono le pentole a pressione con i comandi sul manico removibile. Il manico si stacca e diventa una pentola dagli ingombri ristretti.

Puoi acquistare anche il cestello per la cottura a vapore. Sicura e facile da usare. Chiunque l’abbia acquistata ne scrive recensioni positive e la descrivono come la Ferrari delle pentole a pressione. Anche la pentola a pressione WMF è perfetta per la nonna o per chi non smanetta tanto con la tecnologia. Il prezzo è però abbastanza alto, ben 169 euro quella da 6.5 litri.

Pentola a pressione programmabile Aicok

Le pentole a pressione programmabili rientrano nelle pentole a pressione high tech e quindi adatte principalmente a chi ama la tecnologia in cucina. In genere sono elettriche quindi potrebbero consumare di più rispetto alle pentole a pressione da utilizzare sul piano cottura a gas. Però non vi aspettate chissà che consumi.

Io ne ho una di Aicok ricevuta in regalo e la utilizzo quando voglio cucinare di notte senza controllare oppure devo uscire e ho bisogno di programmare la cottura. Utile per chi ama mangiare il porridge a colazione perché la impostate la sera e la mattina ve lo ritrovate pronto. Per essere una pentola a pressione programmabile non costa tanto, meno di quella della Lagostina, ma ha parecchi limiti, per esempio non si può usare con coperchio aperto, da dentro è in alluminio antiaderente e non di acciaio. A questa pentola a pressione continuo a preferire quella della Lagostina! Va bene se volete una pentola a pressione programmabile economica.

Pentola a pressione programmabile Cosori: ottimo rapporto qualità prezzo

Questa pentola a pressione di Cosori costa più o meno quanto quella della Lagostina ma è programmabile e con tantissime funzioni anche lo slow cooking. È dotata di ricettario per avere nuove idee sugli utilizzi della pentola a pressione e la qualità dei materiali è ottima perché in acciaio anche all’interno. I legumi cuociono in una ventina di minuti.

 

Pentola a pressione per microonde Prestige

Costa poco e vale la pena utilizzarla. La pentola a pressione per microonde Prestige permette di cuocere velocemente zuppe, legumi e tutto quello che comunemente si fa nella pentola a pressione, ma in microonde. Il successo di questa pentola a pressione però dipende dalla qualità e funzioni del vostro forno a microonde. Non è adatta a tutti i forni, ma con Amazon potete ordinarla, provarla e se non va la restituite senza impegno!

Conclusione

5 out of 5
Utilità
5 out of 5
Prezzo
5.5 out of 5
Estetica
5 out of 5
Ricette incluse
5.13 Excellent 5.13 out of 5
  Categories:
leggi altri post

L'autore di questo articolo:

cucinageek
cucinageek

Leggi Altri Post
lascia un commento

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti. Potresti lasciarci tu il primo?

Potresti iniziare tu la discussione.

Aggiungi un commento


Warning: Illegal string offset 'rules' in /home/cucinage/public_html/wp-content/themes/gadgetine-theme/functions/filters.php on line 206