Nuovo Roomba iRobot i7

Nuovo Roomba iRobot i7
Maggio 23 11:36 2019 Stampa

Ho speso 899 euro per un aspirapolvere robot che pulisce da solo ed è il miglior investimento che potessi fare. Ho comprato il Roomba, che non ha bisogno di presentazioni, date le milioni di recensioni e testimonianze presenti online. Volevo però spiegare bene perché costa così tanto il modello Roomba irobot i7156 e perché può semplificarvi la vita.

Perché comprare un aspirapolvere robot Roomba i7

Il mio modello di Roomba è il top di gamma. Ce ne sono abbastanza sul mercato che vanno dai circa 200 euro ai 900 euro per l’ultima versione. Più il prezzo sale e più comodità e opzioni avrete. Io l’ho acquistato per tenere il pavimento sempre pulito.

Avevo già un robot aspirapolvere e lavapavimenti di Xiaomi e l’ho regalato a mia mamma che con l’età fa un po’ fatica a tenere il pavimento pulito ogni giorno. Visto che il mio l’ho gentilmente donato, ho pensato di comprarmene uno top, il migliore sul mercato, anche per capire le differenze.

Roomba i7 è compatibile con Amazon Alexa e Google Assistant

Basta dire al mio dispositivo Amazon Echo Alexa passa l’aspirapolvere e il mio nuovo Roomba mi toglie via tutta la polvere dal pavimento. Potete azionarlo in vari modi anche per esempio dall’app del telefono se non siete in casa e volete approfittarne per far passare l’aspirapolvere così quando tornate è tutto lindo e pulito!

Tecnologia Imprint Smart Mapping

Posso anche ordinare al robot aspirapolvere di pulire una determinata stanza grazie alla tecnologia Imprint Smart Mapping. Il Roomba i7156 ha una telecamera che gli permette di riconoscere le stanze e gli ostacoli. Per questo motivo deve però lavorare con un minimo di luce.

Report di pulizia

Il robot Roomba riesce anche ad identificare le zone della casa che si sporcano maggiormente perché c’è maggior passaggio e grazie alla tecnologia iAdapt 3 cambia modalità di pulizia in base ai dati appresi. Successivamente vi manda un report di pulizia dettagliato in cui le zone più sporche sono evidenziate.

Manutenzione minima – niente più grovigli di capelli nelle spazzole

Un aspetto negativo della mia aspirapolvere robot precedente era la manutenzione. Io ho i capelli lunghissimi che vanno ovunque e si aggrovigliavano tutti intorno alle spazzole, quindi una volta a settimana dovevo dedicarmi alla pulizia delle spazzole. Con il nuovo Roomba irobot finalmente questo non avviene grazie alle spazzole in gomma Aeroforce. Se le sono studiate tutte. Quindi se avete animali in casa o capelli lunghi, questa è l’aspirapolvere robot che fa per voi, la migliore sul mercato nel 2019.

Potentissima per una pulizia perfetta

Il nuovo Robot Roomba è potentissimo, molto più della vecchia serie 600 e 900. Questo significa che non avete più bisogno di un’aspirapolvere tradizionale tipo il Dyson V11. Questa aspirapolvere smart fa tutto da sola ed è estremamente potente rimuove anche lo sporco un po’ più pesante.

La Clean Base non è inclusa

Ok a questo prezzo avrei voluto che la clean base fosse inclusa. Cosa è la clean base? È un sistema che vi svuota il contenitore dell’immondizia in sacchetti pronti per essere buttati via e lo fa in automatico. Così non entrate per niente in contatto con la polvere ( ottima opzione se siete allergici).  La Clean Base contiene 30 cassetti pieni quindi potenzialmente potreste buttare il sacchetto una volta al mese.

Cosa è incluso?

  • La base di ricarica da attaccare ad una presa di tipo europeo non Schuko
  • 1 spazzola di ricambio
  • 1 filtro di ricambio
  • Istruzioni di utilizzo
  • Robot completo

Difetti del Roomba i7

  1. RUMORE: Preferisco utilizzarlo quando non ci sono altrimenti mi devo sentire 30-40 minuti di rumore in sottofondo. Capisco che un aspirapolvere potente non può essere molto silenzioso ma se devo parlare dei difetti, per me questo lo è. Anche perché da questo prezzo ci si aspetta il miglior robot in assoluto e che sia silenzioso. Non esiste comunque al momento sul mercato un competitor più silenzioso.
  2. SERVE LA LUCE: Non funziona al buio, quindi se dovete attivarlo quando non siete in casa, dovete tenere le tapparelle alzate e deve essere giorno oppure luce accesa ( che potreste accendere con Alexa mentre non ci siete)
  3. PREZZO Prezzo davvero alto, è un aspirapolvere di lusso! Un gioiello tecnologico ma che mi assicura di avere la casa sempre pulita quindi vale tutti questi soldi!

La nostra recensione del nuovo iRobot Roomba i7 ti è piaciuta? Potresti essere interessato ad altri oggetti smart compatibili con Alexa e Google come il sistema di allarme smart.

Conclusione

5 out of 5
Utilità
3 out of 5
Prezzo
5 out of 5
Design
5 out of 5
Pulizia pavimento
4.5 Buono 4.5 out of 5
  Categories:
leggi altri post

L'autore di questo articolo:

cucinageek
cucinageek

Leggi Altri Post
lascia un commento

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti. Potresti lasciarci tu il primo?

Potresti iniziare tu la discussione.

Aggiungi un commento


Warning: Illegal string offset 'rules' in /home/cucinage/public_html/wp-content/themes/gadgetine-theme/functions/filters.php on line 206