Barbecue Weber

Barbecue Weber
Settembre 01 08:45 2019 Print This Article

Quando ho comprato casa, la cercavo in funzione di un piccolo giardino o terrazzo dove poter posizionare il mio coloratissimo BBQ Weber a Carbone Original Kettle. Mi immaginavo ad organizzare grigliate con gli amici come nei migliori telefilm e film americani. Trovata casa con balcone terrazzato, ho cominciato ad interessarmi ai BBQ e mi si è aperto un mondo di appassionati di grigliate, anche in città e condomini. Se avete cominciato ad interessarvi al mondo del barbecue non perdetevi la quinta puntata della serie “Il Mondo secondo Jeff Goldblum” su Disney Channel perché si parla proprio della barbecue mania, una vera e propria sottocultura.

Dopo aver chiesto ad altri appassionati di grigliate e letto tutte le recensioni, per la maggior parte positive, mi sono decisa ad acquistare un grill Weber 61579 Compact Kettle da 57 cm, la Ferrari dei barbecue americani ed eccomi qui a condividere il giudizio con voi.

Perché acquistare il barbecue Weber

Per me è il miglior barbecue a carbonella. Permette la cottura diretta e indiretta ed è facile da montare, bastano 15 minuti con istruzioni estremamente chiare. Ci si può sbizzarrire con gli accessori che ne estendono le possibilità di cottura. Gli accessori Weber originali sono stupendi.

La carne e il pesce cucinati con il barbecue Weber vengono perfetti. Riesco a cucinare 4 bistecche alla fiorentina contemporaneamente insieme a salsicce e verdure. Si può affumicare e persino fare la pizza in casa.

Prezzo

Il prezzo non è proibitivo come i top di gamma ed esteticamente è davvero molto bello. Vale tutti i soldi spesi e spesso è in offerta su Amazon, che ha un prezzo più basso dei rivenditori fisici, circa 30 euro.

Versioni diverse

Di questo barbecue esistono diverse versioni e la differenza sta nel diametro nell’altezza.

Adatto ai grill in città

Il coperchio non fa fuoriuscire troppo gli odori e quindi può essere usato anche nei condomini e in città.

Difetti del barbecue Weber

Per me è perfetto ma ovviamente un po’ di difetti che li ha. Ecco quello che non mi è piaciuto:

  1. La carbonella si mette su una grata che ha le maglie troppo larghe facendo cadere i pezzi più piccoli
  2. Non si può regolare l’altezza della grata e quindi la carne rimane troppo vicino alla carbonella

Consiglio Geek

Conviene acquistarlo insieme al bbq della ciminiera di accensione che rende estremamente facile accendere la carbonella.

Conclusione
Data della recensione
Oggetto recensito
Barbecue Weber
Voto dell'autore
51star1star1star1star1star
Product Name
Barbecue Weber compatto a carbone
Price
EUR 109
Product Availability
Available in Stock

Review Summary

5 out of 5
Utilità
5 out of 5
Prezzo
5 out of 5
Design
5 out of 5
Grigliate
5 Excellent 5 out of 5
  Article "tagged" as:
  Categorie:
view more articles

About Article Author

cucinageek
cucinageek

Appassionata di tecnologia e cucina italiana vera, quella delle nostre nonne, le vere geek della cucina italiana. Recensisco oggetti intelligenti. Vienimi a trovare su YouTube!

View More Articles
write a comment

0 Comments

Non ci sono ancora commenti, scrivci qualcosa!

Perché non essere proprio tu il primo a iniziare un dibattito.

Aggiungi un commento

Le tue informazioni sono al sicuro! Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile a tutti e le informazioni che ci fornirai non verranno distribuite a terze parti.
Tutti i * campi sono obbligatori.