Biscotti bicolore da inzuppo

Come si fanno i biscotti di pasta frolla bicolore da inzuppo

Un unico impasto e 3 tipologie di biscotti da inzuppo bicolore, la ricetta facile e veloce che potete vedere cliccando sul video qui sopra

I biscotti bicolore da inzuppo potreste facilmente farli con i bambini per farvi capire quanto siano semplici da fare. Una volta che avete fatto due impasti, uno alla vaniglia e l’altro al cacao, e li avete stesi dopo aver tenuto l'impasto in frigorifero, potrete fare le forme classiche dei biscotti bicolore da inzuppo. Nel video noi vi mostriamo come fare i classici biscotti bicolore intrecciati, a girandola o a forma di fiore. Quelli a girandola sono i più pratici, veloci, sbrigativi…ma di grande effetto!

Dose per 40 biscotti bicolori

  • 500 gr di farina 0
  • 2 uova grandi
  • 150 gr di burro
  • 180 gr di zucchero
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci, 6 gr
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 30 gr di cacao amaro

Biscotti perfetti per Natale

La combinazione di cioccolato e vaniglia in un unico biscotto rende questi biscotti molto invitanti. Dopo qualche minuto in forno, saranno caldi e pronti per essere inzuppati. Quelli a girandola sono perfetti anche come biscotti di Natale e delle festività.

Dolci e burrosi, questi biscotti si assemblano velocemente e facilmente. Vaniglia e cioccolato arrotolati insieme per creare vortici ipnotizzanti, biscotti facili e veloci ma d’effetto.

Questi biscotti a spirale con due impasti aromatizzati arrotolati insieme con semplici ingredienti di tutti i giorni creano deliziosi biscotti a forma di girandola perfetti per Natale. Nonostante l'aspetto, questi biscotti sono sorprendentemente facili da fare. Bastano pochi minuti per fare l'impasto dei biscotti, quindi una volta freddo, non resta che affettare con il coltello il rotolo e cuocere i biscotti. Non avrete bisogno di formine per biscotti o altro. Sono i biscotti di Natale più semplici e veloci che possiate preparare.

Per rendere questi biscotti ancora più facili da affettare e cuocere, potete preparare l'impasto in anticipo e tenerlo in congelatore per tirarlo fuori ogni volta che avrete ospiti per le feste e mostrare loro che state sfornando i biscotti proprio in loro presenza! Servite la cioccolata calda con i biscotti appena sfornati e la magia non mancherà. Per un'altra ricetta di biscotti perfetta per Natale, provate anche le cartellate pugliesi, gli occhi di Santa Lucia, i ferri di cavallo o i mostaccioli.biscotti da inzuppo bicolore

La colazione delle vacanze di Natale per noi è sempre con questi biscotti da inzuppo bicolore fatti dalla nonna, la nostra bambina adora quelli intrecciati

Ingredienti dei biscotti bicolore da inzuppo

Lievito per dolci: assicuratevi di utilizzare del lievito per dolci fresco in quanto aiuta i biscotti a crescere in forno. Il lievito in polvere aiuta anche a dare ai biscotti  bicolore una consistenza più dolce.:

Burro —Portatevi avanti tirando fuori dal frigorifero il burro per farlo ammorbidire a temperatura ambiente. Il burro deve essere a temperatura ambiente per una crema omogenea. Inoltre, assicuratevi di usare il burro non salato se aggiungete un po’ di sale alla ricetta.

Cacao amaro o cioccolato: Se preferite usare del cioccolato consigliamo di tritare una barretta di cioccolato con il coltello.

CONSIGLI GEEK PER FARE QUESTA RICETTA

  • Potete anche sciogliere il cioccolato nel microonde. Mettete il ​​​​cioccolato tritato in una ciotola adatta al microonde e mettetelo nel microonde a intervalli di 15 secondi, mescolando fino a quando il cioccolato non si sarà sciolto. I pezzi finali non saranno così belli, ma potete comunque cuocerli e gustarli!
  • L'impasto sarà appiccicoso e difficile da stendere se non si raffredda prima di stenderlo. L'impasto non manterrà la sua forma se non lo mettete in frigorifero.
  • Le uova a temperatura ambiente si mescoleranno più uniformemente nella pastella. Mettete le uova in una ciotola di acqua tiepida per un paio di minuti. L'acqua calda riporterà rapidamente le uova a temperatura ambiente se vi siete dimenticati di toglierle dal frigorifero in anticipo.
  • Quando iniziate ad arrotolare, strizzate bene il tutto per assicurarvi che il centro sia ben premuto, in modo da non creare uno spazio vuoto nel mezzo dei biscotti a girandola di cioccolato.
  • Potreste rendere questi biscotti a forma di girandola più natalizi con il colorante alimentare rosso o verde.

    tanti biscotti con un impasto

    biscotti di Natale facili e veloci

DOMANDE FREQUENTI

COME POSSO CONSERVARE QUESTI BISCOTTI BICOLORE DA INZUPPO?

Potete conservare i biscotti a girandola sfornati in un contenitore ermetico o in un sacchetto a temperatura ambiente per circa una settimana.

POSSO CONGELARE QUESTI BISCOTTI BICOLORE?

Potete congelare l'impasto non cotto o i biscotti bicolore già cotti in forno. Avvolgere due volte il rotolo di pasta nella pellicola trasparente e nella carta stagnola. Congelare l'impasto per massimo 3 mesi e lasciarlo scongelare in frigorifero prima di affettarlo e infornarlo. I biscotti al forno possono essere semplicemente congelati in un sacchetto per congelatore una volta raffreddati.

POSSO AGGIUNGERE AROMI DIVERSI?

Potreste aggiungere estratti di aromi alla semplice pasta per biscotti se volete dare una scossa alle cose. Alcune idee da aggiungere all'impasto sono l'estratto di menta piperita, la scorza di limone, la scorza d'arancia, l'estratto di mandorle, la cannella e l'aroma d'acero.

Se i nostri biscotti bicolore vi sono piaciuti, provate anche i biscotti da inzuppo della nonna, quelli tradizionali con l'ammoniaca.

Tags:

Facci sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      CucinaGeek
      Logo
      Shopping cart