I biscotti da inzuppo in Puglia ce ne sono diversi, ma i più buoni in assoluto sono le intorchiate o intorcinati ossia delle treccine zuccherate con le mandorle. La particolarità di questi biscotti pugliesi ( soprattutto del Salento) sono gli ingredienti: niente burro e uova ma vino bianco e olio e poi protagonista del biscotto è la mandorla. In Puglia la pasticceria è ricca di mandorle perché possiamo vantare delle buonissime mandorle presidio Slow Food: Le mandorle di Toritto.
Quindi per rendere i vostri biscotti da inzuppo molto particolari, cercate di utilizzare olio di oliva di altissima qualità, vino bianco pugliese e mandorla di Toritto, e vedrete che una ricetta semplice si trasformerà in una leccornia mai provata con cui fare colazione o da servire con il caffè dopo il pranzo della domenica in bellissimi barattoli di vetro.
Con la nostra ricetta vi verranno circa 30 biscotti con le mandorle. Se vi sono piaciuti questi biscotti tipici pugliesi, potrebbero piacervi altri dolci della nostra regione come la ricotta fritta.
Appassionata di tecnologia e cucina italiana vera, quella delle nostre nonne, le vere geek della cucina italiana. Recensisco oggetti intelligenti. Vienimi a trovare su YouTube!
Recipe Rating
Comment:*
Nickname*
E-mail*
Website