Broccoli al forno con la mozzarella

Come cucinare i broccoli al forno con la mozzarella

Guarda quanto è facile la ricetta dei broccoli filanti e croccanti, apri il video di YouTube, segnati gli ingredienti e cucina un piatto sano e leggero con i broccoli

Come si possono fare i broccoli in modo che piacciano a tutta la famiglia anche chi ha il palato difficile? I broccoli sono un tipo di cavolo. Il broccolo ha più foglie rispetto al cavolfiore e sono di un verde tenue. Tra le varietà più facili da trovare ci sono il broccolo romano e il broccolo nero di Napoli.

INGREDIENTI BROCCOLI AL FORNO CON LA MOZZARELLA PER 4 PERSONE

  • 700 gr di broccoli
  • 220 gr di mozzarella fior di latte
  • 2 uova
  • 20 gr di pangrattato spesso
  • 2 cucchiai di olio
  • Pepe
  • sale

A noi piace sperimentare con i broccoli perché si prestano a tante ricette, ma questa al forno con la mozzarella è la ricetta più facile, veloce e soprattutto che riscuote maggior successo in famiglia. I broccoli al forno si possono fare anche con patate e formaggio oppure con la besciamella. Facendo la gratinatura sopra conquistiamo tutti anche i bambini in modo da inserirli nel menu settimanale dei bambini.

Il segreto per far mangiare i broccoli a tutti? Renderli dorati e croccanti sopra e filanti dentro!ricetta con i broccoli al forno

Curate la gratinatura dei broccoli

Per gratinatura non intendiamo prendete del pangrattato industriale e mettetecelo sopra tipo segatura. Ma impegniamoci a preparare un pangrattato spesso. Il tutto deve risultare più croccante e dorato.

Come preparare i broccoli al forno

La pulizia dei broccoli è molto semplice. Si tolgono le foglie, il gambo e si scelgono i ciuffi da cuocere. 

Conservazione dei broccoli al forno

I broccoli al forno con la mozzarella sono deliziosi anche il giorno dopo se conservati bene in un contenitore ermetico.

Benefici dei broccoli

Cercavamo una ricetta che andasse bene per tutta la famiglia perché i benefici dei broccoli sono molteplici: antitumorali, antiossidanti e antiinfiammatori. Proprio perché grandi alleati della nostra salute bisogna trovare una ricetta capace di farli apprezzare anche dai bambini. Potenziano il sistema immunitario ( i bambini tendono ad ammalarsi spesso) insomma vanno inseriti nel menu settimanale dei bambini.

Altre ricette con verdure al forno se vi è piaciuta questa ricetta con i broccoli:

Cavolfiore gratinato al forno, torta salata con la verza, involtini di verza, verdure gratinate

 

 

 

Facci sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      CucinaGeek
      Logo
      Shopping cart