Cialde fatte in casa

Maggio 09 10:37 2018 Stampa

Se ci seguite su YouTube sapete benissimo che noi il gelato ce lo facciamo in casa. Ma non solo! Ci piace anche preparare le cialde dei coni e delle coppette in casa. Tutto home made! Fare le cialde dei gelati in casa è semplice e veloce. Potete prepararle e congelarle affinché si mantengano nel momento in cui volete mangiare il gelato. Per il procedimento guardate la videoricetta qui sopra.

Dosi per fare le cialde in casa:

Ora che avete preparato la ricetta delle cialde del gelato cimentatevi con un buonissimo gelato al cioccolato oppure il gelato al melone.

  Categories:
leggi altri post

L'autore di questo articolo:

cucinageek
cucinageek

Appassionata di tecnologia e cucina italiana vera, quella delle nostre nonne, le vere geek della cucina italiana. Recensisco oggetti intelligenti. Vienimi a trovare su YouTube!

Leggi Altri Post
lascia un commento

9 Commenti

  1. Maria
    Luglio 03, 11:20 #1 Maria

    Ciao, questo impasto va bene anche x la macchinetta dei waffle che li fa a forma di cuoricini?

    Reply to this comment
    • cucinageek
      Luglio 04, 06:54 cucinageek Author

      Ciao Maria, dovrebbe andare bene anche con la macchinetta dei waffle, dipende un po’ anche da quale macchinetta usi.

      Reply to this comment
  2. Isamac
    Agosto 30, 14:19 #2 Isamac

    Fantastiche cialde,e funzionano benissimo con il kit di Tescoma che ho appena ricevuto da Amazon. La ricetta è perfetta, io ho solo sbagliato con le rprima dove forse ho messo troppo impasto per forma. Le seconde sono venute benissimo! Grazie

    Reply to this comment
    • cucinageek
      Agosto 31, 06:09 cucinageek Author

      Ciao Isamac, ci fa piacere che le cialde per gelato con la nostra ricetta ti siano venute bene. Importantissimo è anche come le conservi perché non avendo conservanti possono invecchiare facilmente. Chiudile bene in un contenitore ermetico.

      Reply to this comment

Aggiungi un commento

Le tue informazioni sono al sicuro! Your e-mail address will not be published. Other data you enter will not be shared with any third party.
All * fields are required.