Cosa regalare a una persona che ama cucinare

I 30 regali migliori ( che puoi comprare su Amazon) per una persona che ama cucinare
Se sei alla ricerca di idee regalo per una persona che ama cucinare, sei nel posto giusto. Abbiamo stilato una lista di cose da regalare a una persona che ama cucinare suddivise per tipo di persona, dal principiante che si è avvicinato ora alla cucina e che sa fare solo toast con le sottilette o le uova al tegamino a chi ha già tutto perché fissato con gli accessori per la cucina e non perde una puntata di MasterChef. Tutte queste cose da regalare le trovi facilmente su Amazon ad un prezzo inferiore ai 100 euro in alcuni casi, in modo da riceverle velocemente con Prime ( 1-2 giorni) e non impazzire a cercare per negozi.
Per chi ama cucinare e vuole aprirsi un canale YouTube di Cucina
È impensabile nel 2023 aprire un canale YouTube di cucina senza un’attrezzatura che vi permetta di girare video di qualità, stabili, con un buon audio e luminosi. Sapete che noi abbiamo un canale youtube di cucina con 306.000 iscritti e questa è la nostra attrezzatura, quindi andate sul sicuro. Successo assicurato, ma attenzione il budget è abbastanza alto perché il materiale fotografico costa molto, potete iniziare dai manuali che costano meno e poi comprare una buona fotocamera:
- SONY ALPHA 7 III
- Obiettivo Zeiss 35 mm
- Gorilla Pod
- LUCI A LED
- LIBRO PER GIRARE VIDEO PROFESSIONALI
- LIBRO PER IMPARARE A FARE FOTO DI CIBI
Questa idea regalo è ottima per il fidanzato nerd che ama cucinare, per la nonna che vuole emanciparsi o per una persona che ama cucinare e ha tutto, oppure per una persona molto giovane che mostra interesse verso la cucina, anche un bambino o teenager. YouTube è un mondo meraviglioso per condividere le proprie ricette!
Cosa regalare ad una persona che ama cucinare vegetariano
Plenty di Yotam Ottoloenghi Prezzo 29 euro
Uno dei libri di maggior successo dello chef israeliano Yotam Ottolenghi si chiama Plenty e fornisce spunti molto utili a chi ama cucinare vegetariano senza essere banale e ripetitivo come questa bellissima torta di cavolfiore in foto. Ottolenghi ha anche diversi ristoranti di successo a Londra ed è famoso per le sue ricette vegetariane di cui scrive sul Guardian. Ottima idea regalo per vegetariani e chi vuole scoprire nuovi sapori con le verdure e le spezie. I libri di cucina di Yotam Ottolenghi sono considerati in generale dei libri immancabile nelle librerie dei foodie, hanno fotografie stupende e le ricette vengono benissimo!
Cosa regalare ad una persona che ama fare la pizza in casa
Fornetto per pizza Prezzo 116 euro
Il limite della pizza fatta in casa sono i gradi del forno. I forni casalinghi arrivano a massimo 280 gradi e la pizza viene diversa da quella della pizzeria che ha un forno più potente e che consente di cuocere la pizza in poco tempo ad altissime temperature. C’è però il famoso fornetto Ferrari per ottime pizze casalinghe e se non lo conoscete, abbiamo anche scritto una recensione. Un’ottima idea regalo per chi ama cucinare e fare pizze per tutta la famiglia!
Cosa regalare a una persona che ama cucinare ma ha tutto
Wancle Sous Vide nero, prezzo 89 euro
È il trend del 2023 di cui tutti parlano, una macchina per la cottura sous vide. Un regalo adatto ad una persona che ama cucinare ma che ha davvero tutto. Potrà usare questo oggetto innovativo per cucinare bistecche tenere, pesce cotto alla perfezione e persino morbidissime uova strapazzate. Si tratta del regalo per un vero geek in cucina per questo lo abbiamo messo tra i primi posti della nostra classifica di idee regalo per la cucina. Lo vediamo perfetto per l’amica che ama cucinare ma ha tutto o anche per un uomo che ha tutto e si diletta in cucina.
Cosa regalare ad una persona che ama cucinare ma non sa cucinare 🙂
Robot da cucina smart Prezzo 660 euro ( ma spesso in offerta)
Un robot da cucina smart con app e display touch con video e tante ricette guidate potrebbe essere la soluzione. I nuovi robot da cucina come il Moulinex iCompanion o il Moulinex ClickChef guidano passo dopo passo per ottenere facilmente risotti, vellutate, impasti, pasta risottata, zuppe di legumi, ecc. Ce ne sono tanti in commercio a prezzi diversi, ma sicuramente il migliore per qualità prezzo è il Moulinex iCompanion. Costa la metà del Bimby ed è più versatile. Abbiamo scritto una recensione qui. Ottima idea regalo per chi ama cucinare per la propria famiglia ma non ha tantissimo tempo perché si può programmare una cottura prima di uscire di casa e si spegne da solo. Se volete fare un regalone, nel 2021 è uscita l’ultima versione, il Companion Touch da cui si possono vedere le video ricette. Costa circa 1000 euro ma è il massimo della tecnologia!
Cosa regalare a chi ha bisogno di una guida in cucina
Si tratta di una persona che segue i tutorial di cucina per cucinare? La nuova generazione di Amazon Echo in Italia comprende anche Echo Show con display per vedere video delle ricette o mettere un timer. Molto comodo per chi in genere sperimenta nuove ricette guardando un video su YouTube. Come voi che ci seguite sul nostro canale di cucina su YouTube. Inoltre, Alexa ha diverse skills da aggiungere, dedicate proprio alla cucina. Il regalo ideale per esempio per un ragazzo fuori sede che vuole continuare a mangiare bene, ma deve imparare, ma anche per la nonna in modo da vederla in video!
Per chi ama cucinare seguendo un libro di ricette
Un leggio per libri da cucina sottile e di design per chi ama ancora sfogliare i libri da cucina. Il regalo ideale per la nonna o per la mamma che ha i suoi antichi libri di cucina o magari sono interessate ai nuovi libri pubblicati ultimamente di Bake Off, di Benedetta Parodi o magari i libri della sofisticata Csaba della Zorza.
Per chi ama cucinare ed è in fissa con gli avocado
Cavalcando il trend del momento di mettere l’avocado ovunque, scherziamoci un po’ su con accessori da cucina a forma di avocado. Se quindi dovete fare un regalo all’amico che prepara di continua toast all’avocado dopo averli visti a bizzeffe su Instagram, questo regalo sarà molto apprezzato 🙂
Per chi ama cucinare light
Comodissima per lavare bene l’insalata con il bicarbonato. Comoda e praticissima. Un’ottima idea regalo per chi ha una piccola cucina ma grandi ambizioni culinarie. Oppure per chi è incinta e deve lavare bene le verdure per evitare iil rischio toxo. Un regalo estremamente utile in cucina, difficile non usarlo! Il regalo perfetto per chi vuole regalare solo cose utili.
Cosa regalare ad una persona che ama cucinare con i propri bambini
Torre Montessoriana Prezzo 133 euro
Cucinare con i bambini è un’attività molto divertente e stimolante. Si possono fare dolci insieme come crostate alla Nutella, torte di compleanno per bambini, una buonissima torta di mele per la colazione. Per permettere ai bambini di arrivare al piano di lavoro può essere utile una torre Montessoriana.
Per chi ama cucinare e ne sa una più di Bressanini
Come sapete Bressanini ha girato diversi video sul sale e sulle leggende metropolitane riguardanti il sale. Potete regalare un tipo di sale particolare per cucinare.
Per chi ama cucinare e portarsi il pranzo in ufficio
I portapranzo sono molto utili per chi mangia sempre fuori ma preferisce cucinare per se stesso. Le scatole Bento sono anche molto utili in ufficio e questa in particolare di Monbento e senza BPA, è molto capiente ma soprattutto si può mettere direttamente nel microonde, lavare in lavastoviglie e si può usare per conservare il cibo in freezer. Per il collega fissato con il cibo preparato con le proprie mani o per chi non ama mangiar fuori ogni giorno, magari anche per risparmiare.
Per chi ama cucinare e ama la cultura scandinava
Scritto dal Famoso chef Magnus Nilsson che abbiamo ammirato in Chef’s table, questo libro è perfetto per chi ama fare i dolci del Nord pieni di spezie come cardamone, cannella, oppure pieni di uvetta. Il regalo perfetto per chi ama passare le vacanze in montagna, ai fiordi, nelle capitali nordiche, i mobili dell’IKEA, ecc. Se poi vi hanno parlato di HYGGE, subito a comprare questo libro, li stupirete!
Per chi ama cucinare e guardare le serie di cucina su Netflix
Questa è una delle pentole colorate utilizzate Samin Nostrat, è una pentola in ghisa e disponibile in diversi colori. Su Netflix per la cronaca ci sono serie di cucina fantastiche, girate alla perfezione con chef dalle personalità interessanti come Bottura. ( Questa casseruola è nella nostra wish list, se state leggendo e ci conoscete LOL)
Per chi sa cucinare e si sente un po’ Antoni di I Fantastici 5
Griglia elettrica che non crea fumi
L’esperto di cucina Antoni regala questa griglia che non crea fumo in casa a due ragazzi diversi e adesso potete regalarla anche voi. Se la persona a cui dovete fare un regalo adora le grigliate ma non ha un giardino, un terrazzo ma ha un piccolo appartamento in un condominio, questo è il regalo giusto per gustarsi una bella grigliata di carne.
Per chi ama fare dolci e ha guardato l’ultima stagione di Bake Off Italia
Per chi ama cucinare e vorrebbe ridurre l’uso della plastica
Involucri alimentari in c’era d’Api
Si tratta di involucri per cibo riutilizzabili e sono fatti mettendo il cotone nella cera d’api e possono essere utilizzati un sacco di volte. Una volta terminato l’uso possono essere riciclati. Se la persona a cui dovete fare un regalo condivide Greta Thunberg su Facebook, questo è il regalo perfetto.
Per chi ama cucinare e organizzare bene la raccolta differenziata
Contenitore per organico Brabantia
Regalo adatto a chi piace cucinare e avere una cucina in ordine e di design e odia gli orribili bidoni dell’organico in casa ( sono orribili a vista!) Questo contenitore si può tenere su top della cucina per buttare l’organico.
Per chi ama fare la pasta in casa
Macchina per stendere la pasta Atlas
Secondo Linda Miller Nicholson, autrice di Pasta, Pretty Please e il bellissimo account Instagram Salty Seattle, la Marcato Atlas è un’ottima macchinetta per stendere la pasta. Economica e collaudata. Con questa macchinetta potete fare i nostri cannelloni ripieni o le lasagne fatte in casa.
Per chi ama cucinare e fare la spesa al mercato
Una bella borsa in stile francese per fare la spesa e capiente abbastanza per metterci gli alimentari comprati al mercato come la carne del macellaio e bottiglie di vino dell’enoteca sarà carinissima, ma non è comodissima. Optate più per il carrello della nonna rivisitato 🙂 Perfetto per chi ha bisogno di trasportare per esempio le bottiglie di acqua a casa.
Per chi ama cucinare e i suoi coltelli
I taglieri in legno si rovinano tanto e quindi un nuovo tagliere è sempre il benvenuto nella cucina di chi ama cucinare soprattutto se fatto di un buon legno pregiato che protegga i suoi coltelli affilati. Molto bello il nuovo tagliere in legno di acacia firmato Tim Malzer.
Per chi ama cucinare e non ha coltelli di alta qualità
Questi 3 coltelli della Global sono perfetti per I principianti che vogliono ottimi coltelli da chef.
Per chi ama cucinare e si taglia sempre
Questa mandolina è particolare perché ha un accessorio che impedisce di tagliarvi le dita. Oppure una bella mandolina giapponese che protegge le dita potrebbe fare al caso di questa persona che si grattugia sempre le dita 🙂
Per chi ama cucinare ma ha ancora una pentola a pressione degli anni 70
Anche se non cucini avrai sentito parlare delle Instant pot e delle Crock Pot. Hanno un sacco di recensioni positive su Amazon, quindi è un acquisto sicuro e collaudato e la vecchia pentola a pressione non servirà più. Anche perché ora ci sono delle nuovissime pentole a pressione smart, lo sapevi?
Per chi ama cucinare e colleziona padelle di alta qualità
Le padelle Le Creuset sono realizzate in tantissimi colori che arredano la cucina e possono essere quindi lasciate in bella vista. Sono padelle in ghisa che non fanno male alla salute. Le si vedono spesso a Masterchef o nelle cucine di chi è in fissa con la cucina di altissima qualità.
Per chi ama cucinare e prendersi cura delle padelle in ferro
Retina per le padelle in ferro
Questa retina aiuta a rimuovere le incrostazioni dalle padelle in ghisa in maniera facile e veloce.
Per chi ama fare dolci ma ha una cucina molto piccola
Questa planetaria è più piccola della Kitchenaid Artisan, è il 25% più leggera e 20% più piccola e quindi ideale per le cucine piccole. Costa anche meno ovviamente!
Per chi ama fare dolci belli
Se dovete fare un regalo ad una persona che ama fare dolci molto belli oltre che buoni, non può mancare uno stampo Nordicware in alluminio pressofuso. Grazie a questo stampo si possono sfornare dolci semplici ma grazie alla forma diventano molto particolari e originali. La qualità di questa azienda nata nel 1946 è altissima, gli stampi per dolci non sono pertanto economici, ma consideratelo anche un oggetto di design che è bello tenere in bella vista in cucina. Si può appendere.
Per l’amico nerd che ama film sci fi
Consigliata dallo Chef Gail Simmons, questo tostapane di Star Wars è un ottimo regalo geek, un’idea regalo per il fidanzato nerd 🙂 In alternativa va benissimo il bollitore di Star Wars.
Per chi ama fare il gelato in casa
Cucchiaio porzionatore per gelato Zeroll
Questo cucchiaio per gelato vi permetterà di fare delle palline di gelato perfette. Ottima idea regalo insieme ad una bella vaschetta di gelato. Questo cucchiaio è studiato per trasmettere calore dalla mano al cucchiaio per prendere anche il gelato più duro e congelato.
Cosa regalare a un amante della cucina e dell’ordine
Gli amanti dell’ordine adorano i contenitori…per mettere appunto in ordine e di contenitori per la cucina ce ne sono di tutti i tipi anche di bellissimi come i barattoli in vetro di Thun. oppure delle bellissime scatole di latta in cui mettere biscotti, capsule del caffè, ecc. O addirittura dei set come quello che vedete qui con scatola di latta, guanto da cucina e canovaccio, sempre di Thun.
Idee regalo utili per chi ama cucinare
Se volete fare un regalo utile a chi ama cucinare ecco di seguito alcune idee. Il nostro consiglio è di andare sempre sul design per i regali utili in modo che non risultino banali. Per esempio se volete regalare una tovaglia in plastica, che sia per esempio quella del marchio di design SELETTI, se volete regalare guanti da forno o sottopentole, che siano di LE CREUSET. Se volete regalare un servizio di piatti, che sia di Alessi e non di Ikea. Se volete regalare l’abbonamento ad una rivista di cucina, scegliete il nome più autorevole in Italia. A noi piace COOK diretto da Angela Frenda.
- Guanti da forno di qualità ( quelli di LeCreuset sono magnetici)
- Cuociriso ( il più famoso del Giappone ossia lo ZOJIRUSHI rice cooker
è questo) - Sottopentole
- Affumicatore
- Servizio di piatti
- Tovaglia in plastica ma di design
- caramellatore professionale
- Weekend con percorso gourmet per esempio da Pepe in grani l’hotel di Franco Pepe per provare le sue pizze gourmet
- abbonamento ad una rivista di cucina
Le nostre idee regalo per persone che amano cucinare ti sono piaciute? Potresti essere interessato ai gadget strani da cucina, anche questi ottime idee regalo 2023 oppure un elettrodomestico da cucina di ultima generazione.