
Un ottimo estrattore di succo può aiutare a inserire più sostanze nutritive nella propria dieta, anche se i nutrizionisti consigliano che bisognerebbe comunque aggiungere verdure al menu giornaliero per garantire un buon equilibrio di zuccheri e una gamma più ampia di sostanze nutritive.
I benefici nutrizionali di frutta e verdura sono innegabili, ma lo è anche per le vostre tasche se acquistate succhi regolarmente al bar. Se si va al bar a bere un estratto di succo cinque volte a settimana, parliamo di centinaia, se non migliaia, di euro all’anno. Con un estrattore di succo, tuttavia, si risparmia tantissimo.
I migliori estrattori di succo secondo le recensioni
- Il migliore in assoluto: Hurom HP Slow Juicer
- La miglior centrifuga: Philips HR1916/70 Centrifuga per Succhi di Frutta e Verdura
- Miglior estrattore di succo di fascia alta: Hurom H-AI Slow Juicer
- Miglior spremiagrumi: Spremiagrumi Hurom
- Miglior estrattore di succo professionale: Hurom serie HW
I prezzi e i link sono aggiornati alla data 01/ 9/20. Abbiamo testato una serie di estrattori di succo quest’anno e stiamo ancora programmando di testare il Kuvings professionale, ma per ora manteniamo le nostre scelte in questa lista di migliori in assoluto sul mercato.
- Facile da pulire
- Non troppo ingombrante
- Pulisce da solo la frutta
- Silenzioso
- Costoso, ma permette di risparmiare se si comprano succhi e centrifugati al bar
- Non adatto a cucine piccole
Accertatevi che abbia queste caratteristiche prima di fare un investimento. Se la nostra opininione sui migliori estrattori di succo vi è piaciuta, leggete pure le altre guide all’acquisto di Cucina Geek come la miglior pentola a pressione, il miglior servizio di posate, il miglior portabottiglie.