Consigliato

Giuncata pugliese

La giuncata è un formaggio fresco spalmabile tipico della Puglia.

In Puglia si mangia come secondo piatto con un’insalata oppure si possono seguire le stesse ricette che si fanno con la ricotta sostituendola con la giuncata, quindi anche fritta oppure per farcire una crostata.

La giuncata pugliese ha un sapore estremamente delicato ed è un formaggio leggero, privo di sale e povero di grassi.

Sed consequat, leo eget bibendum sodales, augue velit cursus nunc, quis gravida magna mi a libero. Fusce vulputate eleifend sapien. Vestibulum purus quam, scelerisque ut, mollis sed, nonummy id, metus. Nullam accumsan lorem in dui. Cras ultricies mi eu turpis hendrerit fringilla. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia Curae; In ac dui quis mi consectetuer lacinia. Nam pretium turpis et arcu. Duis arcu tortor, suscipit eget, imperdiet nec, imperdiet iaculis, ipsum.


Rispetto al primo sale, la giuncata è più cremosa.

La giuncata è un formaggio quindi fresco e non stagionato, le calorie per 100 grammi di prodotto sono molto poche, 189 calorie;

La giuncata potete acquistarla nei migliori caseifici pugliesi come la burrata pugliese.

 

7.3 Total Score
Delicatissima!

La giuncata è un formaggio fresco non stagionato leggero, privo di sale e povero di grassi. Le ricette in cui utilizzare la giuncata possono essere le stesse che prevedono la ricotta come pastiere e giuncata fritta.

Sapore
6
Cremosità
7
Leggerezza
5
Freschezza
7
User Rating: 4.1 (1 vote)

Facci sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      CucinaGeek
      Logo
      Shopping cart