Insalata di pollo, la ricetta migliore mai provata

Come preparare l'insalata di pollo

Questa è la miglior insalata di pollo che possiate preparare: cremosa e deliziosa. Guarda come la prepara la nonna di Cucina Geek in questo video!

L'INSALATA DI POLLO – La miglior ricetta

L'insalata di pollo è una ricetta molto gustosa e sana. La ricetta migliore secondo noi prevede cosce di pollo alla piastra che vengono condite con una salsina cremosa allo yogurt, rucola, pomodori e insalata.

Ma la versione della nonna di @cucinageek ha qualcosa in più che la rende la ricetta dell'insalata di pollo migliore in assoluto che abbiamo provato sinora. È facile, sana, colorata, saporita e renderà ogni pasto estivo facile e veloce da preparare.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 570 gr di cosce di pollo disossate
  • 130 gr di insalata
  • 50 gr di rucola
  • 10 pomodorini
  • 2 limoni
  • 2 rametti di rosmarino
  • 150 gr di yogurt greco
  • 3-4 cucchiai di olio extravergine di olvia
  • Sale
  • pepe

Insalata di pollo in una ciotola bianca con cucchiaio.

insalata di pollo miglior ricetta Quando si pensa all'insalata di pollo, viene subito in mente la versione americana di questo comfort food. È molto cremosa, piena di sapori freschi e brillanti. Ad ogni morso si sentono note di senape, frutta come l’uva e il sedano croccante. La nostra insalata di pollo è più italiana e quindi più semplice. E la parte migliore? La cottura è ridotta al minimo, il che lo rende un piatto perfetto da preparare quando si ha poco tempo.

Ma se volete preparare l'insalata di pollo migliore in assoluto, è tutta una questione di cremosità e salsa giusta, senza che venga un mappazzone: E il nostro ingrediente vincente: la salsa allo yogurt e limone.

La salsa allo yogurt greco si sposa magnificamente con il pollo e gli conferisce quell’elemento di meraviglia. Fidatevi, tutti chiederanno bis di questa insalata. Quindi andate in polleria e dal macellaio, prendete gli ingredienti per l'insalata e seguitemi nel video qui sotto.

miglior ricetta dell'insalata di pollo

INGREDIENTI DELL'INSALATA DI POLLO

Anche se gli ingredienti sono semplici, la chiave è il modo in cui i loro sapori unici si fondono insieme. Ecco cosa uso usa la nonna di CUCINA GEEK

Cosce di pollo disossate – Cosce di pollo disossate e senza pelle, ma potete anche usare del semplice petto di pollo. Con le cosce è molto più gustosa l’insalata!

  • Yogurt greco – Il miglior legante cremoso per amalgamare tutti gli ingredienti. Ed è facile da preparare!
  • Rucola– Un po' di rucola aggiunge una grande profondità di sapore e un po' di spezie.
  • Insalata – Mi piace che le mie insalate di pollo abbiano la croccantezza del sedano.
  • Prezzemolo – Una delle erbe migliori da aggiungere alle insalate, basta tritarne qualche cucchiaio.
  • Succo di limone – Per una freschezza brillante.
  • Sale e pepe – Da condire sempre secondo le proprie preferenze.

insalata di pollo ricetta buonissimaCOME CUCINARE IL POLLO ALLA PIASTRA

Ci piace usare il pollo alla piastra in questa ricetta perché è facile, sano e saporito. Inoltre, non è necessario accendere il forno se fuori è una calda giornata di sole. Un vantaggio non da poco.

Se eseguita correttamente, la cottura alla piastra permette di preparare il pollo più tenero che abbiate mai mangiato. Per riuscirci ogni volta, seguite le semplici istruzioni riportate di seguito.

  • Mettete le cosce di pollo dopo averlo marinato su una griglia rovente , in modo che non siano sovrapposte o troppo strette
  • Lasciate cuocere il pollo per circa 5 minuti per lato.
  • Lasciate riposare il pollo per uno o due minuti dopo averlo tolto dalla griglia. Questo permetterà ai succhi del pollo di ridistribuirsi.
  • Far raffreddare il pollo. Questo è fondamentale perché in questa ricetta il pollo deve essere freddo.

Si può usare il pollo al forno o il pollo acquistato in rosticceria ? Certamente

Mescolare l'insalata di pollo in una ciotola.

come fare l'insalata di pollo

COME PREPARARE L'INSALATA DI POLLO

Ora che avete cosce di pollo belle tenere, è il momento di assemblare l'insalata. Ci sono solo due fasi:

Affettare e tritare: Tagliate le cosce di pollo in piccoli pezzi. Poi, dividere in quarti i pomodorini, tritare il prezzemolo e spezzare la rucola e l’insalata

Mescolare: Aggiungete tutti gli ingredienti in una ciotola capiente e mescolate fino a quando non saranno ben amalgamati. Condite con un po' di sale e pepe e il gioco è fatto!

L'insalata di pollo si serve meglio quando è fredda. Lasciate quindi raffreddare il composto in frigorifero prima di servirlo. In questo modo tutti i sapori si fondono per ottenere un'insalata più gustosa.

Insalata di pollo in una ciotola bianca con un cucchiaio e una piccola ciotola di sedano tagliato a cubetti sullo sfondo.

VARIANTI DELL'INSALATA DI POLLO

Oltre agli ingredienti elencati nell’insalata di pollo della nonna, ,avete alcune opzioni con cui giocare per quanto riguarda la consistenza e il sapore.

Potreste usare le noci o le mandorle, la frutta come l’uva o le mele a dadini, mirtilli rossi secchi o ciliegie secche.

Aggiungete la cipolla. Se le cipolle verdi non fanno per voi, potete sostituirle con cipolle rosse tagliate a dadini sottili.

Se la ricetta dell'insalata di pollo della nonna di Cucina Geek vi è piaciuta, provate altre ricette gustose con il pollo come il pollo alla cacciatora, il pollo con le patate al forno, gli involtini di pollo, i bocconcini di pollo e il pollo ripieno.

Facci sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      CucinaGeek
      Logo
      Shopping cart