Involtini di verza
Come si fanno gli involtini di verza
Guarda il video su YouTube del procedimento degli involtini di verza senza carne, un secondo piatto semplice da replicare! Apri il video e cucina con noi!
Questi deliziosi involtini di verza ripieni sono fatti con patate e formaggio. Sono uno dei nostri comfort food preferiti e perfetti per i freddi mesi autunnali e invernali. Ci piace servirli con pane senza impasto o pane di Altamura e un dessert leggero come lo strudel di mele classico.
INGREDIENTI PER 10 INVOLTINI DI VERZA SENZA CARNE
- Una verza, ci serviranno 10 foglie
- 400 gr di patate
- 150 gr di scamorza ( potete usare qualunque formaggio che fili)
- 20 gr di parmigiano reggiano
- Uno spicchio di aglio
- Mezza cipolla
- 5 cucchiai di olio extravergine di oliva
- Sale
- Pepe
CONSIGLI GEEK PER INVOLTINI DI VERZA PERFETTI
- Acquistate un grande cespo di verza in modo da avere foglie grandi con cui lavorare più facilmente e foglie extra per ogni evenienza.
- Non saltare il passaggio della bollitura della verza. Fa davvero la differenza quando si tratta di farne degli involtini. È quasi impossibile arrotolare una foglia di verza che non è stata bollita poiché rigida come una tavola. In alternativa cuocetela al vapore se proprio non volete bollirla.
- Tagliare una V sull’estremità della radice di ogni foglia di verza per eliminare la parte dura e fibrosa della foglia e facilitarne l’arrotolamento.
Se volete altre idee di secondi piatti senza carne ecco quelli che sono piaciuti di più ai nostri follower su YouTube:
- Cavolfiore al forno
- Rape stufate baresi
- torta salata di carciofi
- finocchi gratinati
- Carciofi gratinati al forno