Miglior asse da stiro 2024

Non riuscite a decidere quale asse da stiro acquistare? Questa guida pratica all'acquisto fa al caso vostro!

Potreste non pensarci, ma la qualità dell'asse da stiro può fare davvero la differenza nella velocità con cui vengono completate le faccende domestiche. I migliori assi da stiro dovrebbero avere una base di supporto, un'imbottitura decente sulla parte superiore ed essere in grado di tenere comodamente il ferro da stiro senza temere che si ribalti. Potrebbe non sembrare molto, ma rimarrete sorpreso da quanti produttori lo sbagliano così tanto. Proprio come l'acquisto di un ferro da stiro di qualità, l'acquisto dell'asse da stiro giusto potrebbe ridurre significativamente il tempo necessario per superare quella pila di vestiti da stirare ogni settimana.

Che tu ami o detesti le tue faccende domestiche, abbiamo reso la ricerca dell'asse da stiro migliore un gioco da ragazzi. Di seguito, troverete la nostra pratica guida su come scegliere l'asse da stiro giusto per le vostre esigenze, incluse le caratteristiche a cui prestare attenzione. Abbiamo anche raccolto alcune dei migliori assi da stiro più in basso nella pagina, così potete trovare la tua corrispondenza perfetta indipendentemente dalle tue preferenze.

LEGGI SUCCESSIVO: La nostra selezione delle migliori lavatrici 2024

Il miglior asse da stiro 2024

Il meglio per la riflessione del calore: l'asse da stiro Minky Asse da stiro AEREA
Il miglior asse da stiro sotto i 20€: l'asse da stiro Argos Small Home
Il miglior asse da stiro in assoluto: l'asse da stiro Lakeland Bright Blooms
La scelta migliore per le camicie: l'asse da stiro Addis Shirtmaster

Come scegliere l'asse da stiro migliore per le vostre esigenze

Avere un ferro decente è solo metà della battaglia. Se stirate regolarmente, vorrete un asse facile da tirar fuori e utilizzare, oltre che comoda da riporre. Considerate anche il rivestimento dell'asse: una superficie dell'asse da stiro bruciata sembra sporca e potrebbe persino rovinare i vostri vestiti.

Quanto è importante l'archiviazione?

La maggior parte delle assi da stiro di dimensioni standard si ripiega per essere riposta. Sono disponibili anche versioni da tavolo più piccole, utili per progetti artigianali o ritocchi rapidi. Inoltre, puoi ottenere modelli da incasso, solitamente installati in un cassetto o in un pensile. Se vivi in una piccola casa o in un appartamento dove lo spazio è prezioso, una di queste ultime versioni potrebbe adattarsi meglio a te, mentre in case più grandi con molto spazio nell'armadio o un ripostiglio, avrai più opzioni a tua disposizione. Alcune assi da stiro sono dotate anche di ruote, il che è ottimo per i modelli più pesanti.

Che tipo di copriasse da stiro mi serve?

Un copriasse da stiro dovrebbe avere una buona imbottitura ed essere resistente alle bruciature, oltre che liscio. Molti sono trattati con silicone per renderli antimacchia. Una superficie antiaderente impedisce ai vestiti di aderire alla tavola, mentre una superficie riflettente consente di lavorare con più calore e portare a termine il lavoro più rapidamente.

Che taglia e peso dovrei scegliere?

Se il tuo lavoro di stiratura comporta principalmente il ritocco di camicie e pantaloni, probabilmente puoi farla franca con un'asse di base; coloro che lavorano regolarmente su capi a grandezza naturale come abiti e tailleur vorranno qualcosa di più sostanzioso. Se hai spazio, scegli una tavola full size lunga almeno 4 piedi e larga da 12 pollici a 18 pollici. Più è largo, meglio è perché questo significa che puoi dedicare più tempo alla stiratura e meno tempo a riposizionare i capi.

Inoltre, pensa al peso: una tavola leggera sarà più facile da installare, piegare e riporre, anche se deve essere robusta. Se hai pavimenti irregolari, assicurati di controllare se le gambe sono progettate per far fronte a questo.

Altre caratteristiche da considerare?

Assicurati che la tavola abbia una parte superiore in rete metallica, in quanto ciò consente al vapore di passare ed evaporare. Altri extra da considerare includono un supporto flessibile per evitare che il cavo si impigli, un attacco per maniche (che si aggancia alla tavola principale per maniche e oggetti più piccoli), un poggiaferro (per evitare che il ferro cada dalla tavola) e un gancio per appenderlo. rack per riporre i vestiti prima di riporli.

Le migliori assi da stiro da acquistare

1. Asse da stiro Minky Velocity PearlActiv: il meglio per riflettere il calore
Prezzo: £ 50 | Acquista ora da Minky

Questo grande asse da stiro presenta la tecnologia brevettata PearAactiv di Minky, che riflette il calore per una stiratura più efficace, mentre uno spesso cuscinetto in schiuma rende la finitura più liscia e resiste alla prova del tempo. Adoriamo la finitura moderna e include funzioni utili come un supporto angolato resistente al vapore e una buona gamma sul meccanismo a più altezze, che è facile da regolare. Le gambe sono belle e robuste, il che lo fa sentire sicuro e ha un buon prezzo. Per quanto riguarda le sue affermazioni per una stiratura più rapida, tuttavia, non siamo del tutto convinti.

Specifiche principali – Dimensioni della superficie da stiro: 122 cm x 38 cm; Altezza regolabile: da 0 cm a 92 cm; Peso: 5 kg; Copertina: PearlActiv; Garanzia: 3 anni

Acquista ora da Minky

2. Argos Home Small Ironing Board: il miglior asse da stiro a meno di £ 20
Prezzo: £ 17 | Acquista ora da Argos

Le assi da stiro economiche tendono ad essere davvero traballanti anche quando vengono installate, sentendosi come se potessero crollare in qualsiasi momento. Sebbene questo modello Argos non sia affatto all'altezza dei grandi ragazzi in termini di solidità e sicurezza, è straordinariamente robusto per il suo prezzo. Ha una fodera lavabile in lavatrice ed è facile da riporre, poiché è ragionevolmente piccolo e leggero. Tuttavia, non siamo riusciti ad avvicinarlo all'impostazione di altezza più bassa, il che lo rende una scelta sbagliata per le persone più basse. Inoltre non era molto buono su un pavimento irregolare.

Specifiche principali – Dimensioni della superficie da stiro: 97 cm x 34 cm; Altezza regolabile: da 51 cm a 84 cm; Peso: 3,4 kg; Rivestimento: 100% cotone, lavabile in lavatrice; Garanzia: 1 anno

Acquista ora da Argos

3. Asse da stiro Lakeland Bright Blooms: la migliore tavola da stiro a tutto tondo
Prezzo: £ 50 | Acquista ora da Lakeland

Robusto telaio in acciaio? Tic tac. Regolabile in altezza e adatto a persone alte? Tic tac. Rivestimento lavabile in lavatrice? Tic tac. Tavola larga? Tic tac. E così l'elenco dei vantaggi continua, rendendolo un ottimo tuttofare per praticamente ogni tipo di lavoro di stiratura. Puoi anche evitare che il flessibile si intrometta mentre stiri, grazie al supporto appositamente progettato, anche se abbiamo scoperto che occasionalmente può impigliarsi. Ti consigliamo di investire in una copertura extra, tuttavia, se ti piace una tavola davvero ben imbottita e tieni presente che la tavola è piuttosto pesante.

Specifiche principali – Dimensioni della superficie da stiro: 120 cm x 40 cm; Altezza regolabile: da 46 cm a 97 cm; Peso: 6,5 kg; Rivestimento: 100% cotone, lavabile in lavatrice; Garanzia: 3 anni

Acquista ora da Lakeland

4. Tavolo da stiro Brabantia con comando a vapore: l'asse da stiro più lussuoso
Prezzo: £ 138 | Acquista ora da Amazon

Questo asse da stiro super solido pesa (e costa) il doppio rispetto ad alcuni concorrenti, ma offre alcune caratteristiche innovative e un'ingegneria di precisione che lo rendono incredibilmente fluido e facile da installare e riporre. I punti salienti sono il vassoio di plastica per raccogliere le gocce d'acqua e un supporto per ferro grande e robusto che (insolitamente) può contenere un ferro generatore di vapore con un ingombro fino a 36 x 25 cm.

Il tavolo da stiro include anche caratteristiche di sicurezza che ne impediscono il ribaltamento da parte di bambini chiassosi. L'unico problema è che se non hai uno spazio di archiviazione in cui lasciare in posizione verticale, dovrai ricordarti di svuotare il gocciolatoio prima di riporlo. Costa una bomba, ma se stiri molto vale ogni centesimo.

Specifiche principali – Dimensioni della superficie da stiro: 124 cm x 45 cm; Altezza regolabile: da 75 cm a 102 cm; Peso: 9 kg; Rivestimento: 100% cotone, lavabile in lavatrice; Garanzia: 10 anni

Immagine di Brabantia – Asse da stiro C – Poggiaferro a vapore pieghevole – Altezza regolabile con blocco bambini – Piedini in gomma antiscivolo – Rivestimento in cotone – Unità XL flessibile – SteamControl – Aqua Bowl – 124×45 cm Brabantia – Asse da stiro C – Poggiaferro a vapore pieghevole – Regolabile in altezza con blocco bambini – Piedini in gomma antiscivolo – Rivestimento in cotone – Unità XL flessibile – SteamControl – Aqua Bowl – 124×45 cm
£ 236,55
Acquista ora
5. Asse da stiro Addis Shirtmaster: la scelta migliore per le camicie
Prezzo: £ 34 | Acquista ora da Argos

Se il tuo mucchio di bucato è composto principalmente da camicie, adorerai questo asse da stiro progettato per farne un lavoro breve. Ti consente di stirare un intero lato di una camicia, dal collo alla coda, in un colpo solo, riducendo drasticamente il tempo che devi dedicare alla stiratura dei top. Va bene anche per la biancheria da letto, grazie all'ampia superficie di stiratura, e i piedini antiscivolo e il design robusto fanno sì che rimanga saldamente in posizione.

Specifiche principali – Dimensioni della superficie da stiro: 125 cm x 41 cm; Altezza regolabile: da 79 cm a 93 cm; Peso: 5,5 kg; Rivestimento: 100% cotone; Garanzia: 10 anni

Acquista ora da Argos

6. Asse da stiro Brabantia D: Il meglio per lavori di stiratura seri
Prezzo: £ 84 | Acquista ora da Amazon

Le superfici da stiro non diventano molto più grandi di questa (per uso domestico comunque), rendendolo una manna dal cielo per le lenzuola. Il suo robusto telaio in acciaio da 35 mm con cappucci protettivi antiscivolo dovrebbe durare anche per anni di bucato. La “zona di parcheggio” integrata resistente al calore significa che non c'è un posto di appoggio separato per il tuo ferro – più veloce per abbassarlo e riprenderlo quando necessario – e non c'è nessun posto dove il flex si trapponga

Se sinora avete usato solo assi da stiro economici e traballanti, probabilmente stirare è stato un lavoraccio. Un asse da stiro solido con una copertura liscia e la giusta quantità di elasticità renderanno il lavoro molto più facile. Dal 2015 abbiamo trascorso 54 ore a ricercare e testare 22 assi e copri assi e il vincitore è sempre stato lo stesso, l'asse da stiro Brabantia B, è ancora il nostro preferito di sempre. È il migliore che abbiamo provato ad un prezzo accettabile: è resistente, senza oscillazioni e delle giuste dimensioni.

 

Classifica 2024 dei migliori 3 assi da stiro

  1. Asse da stiro Brabantia B
  2. Asse da stiro Brabantia XL
  3. Asse da stiro Assai Foppapedretti
  4. Lelit PA71N asse da Stiro Termo-Aspirante Soffiante

Perché il Brabantia è il miglior asse da stiro in assoluto

L'asse da stiro Brabantia B è il miglior asse da stiro in assoluto: è più stabile e più leggero di altri assi da stiro più costosi che abbiamo testato, ma costa la metà. Brabantia B si apre silenziosamente e si ripiega in modo compatto, quindi è piacevole da usare e facile da riporre in un piccolo appartamento o in una lavanderia.

Ci piace anche che venga fornito con una garanzia di 10 anni, il che indica che Brabantia crede che il suo asse da stiro durerà. Usiamo regolarmente questo prodotto dall'inizio del 2017, anche spostandolo spesso, e sembra nuova. Il poggiaferro è fissato in modo permanente, il che non è l'ideale se si desidera utilizzare l'estremità squadrata dell'asse. Ma il Brabantia B è uno dei pochi supporti che abbiamo provato a tenere fermo il ferro e le corde non si aggrovigliano tra il poggiaferro e l'asse (un problema con molti altri modelli testati).

Brabantia XL: Miglior asse da stiro grande

Un asse da stiro in media misura 120×30 cm e l'altezza varia da 75 a 85. Ci potrebbe essere l'esigenza di acquistare un buon asse da stiro grande.

Se vi serve un asse da stiro oversize e robusto, la scelta ricade sull'asse da stiro Brabantia XL. Se siete alti o avete bisogno di più superficie per stirare, il Brabantia XL è  più alto del Brabantia B ed è più lungo.

L'Homz è solo un pelo meno stabile, ma è comunque molto stabile, il che è particolarmente impressionante considerando le sue dimensioni (altri assi da stiro grandi che abbiamo provato erano più traballanti). Le sue gambe extra larghe lo tengono saldamente piantato sul pavimento e può sopportare il peso delle coperte e delle trapunte più grandi e pesanti. Il Brabantia XL ha anche un poggiaferro rimovibile, quindi entrambe le estremità dell'asse sono facilmente accessibili, a differenza del Brabantia B.

Le gambe del Brabantia XL possono essere difficili da aprire a chiave. E questa scheda occupa più spazio di archiviazione ed è più costosa della Brabantia B, ma la consigliamo dal 2016 e la troviamo ancora robusta e affidabile.

L'asse da stiro più bello è quello in legno Foppapedretti

Il miglior asse da stiro 2024 dal punto di vista estetico e funzionale è il “Foppapedretti Assai“. Foppapedretti è un'azienda italiana che produce oggetti per la casa di alta qualità, hanno la reputazione di essere estremamente robusti anche se con un prezzo superiore alla media. Chiunque acquisti un asse da stiro Foppapedretti però, non tornerebbe indietro e dice che i soldi spesi sono ben spesi. Durata nel tempo assiciurata, c'è gente che ce l'ha da 20 anni.

Oggi sono disponibili in colori che si adattano agli stili di arredamento più in voga come quello industrial e scandinavo. L'asse da stiro è uno di quegli oggetti per la casa più usato e spesso non è al suo posto creando disordine, ma con un asse da stiro di design almeno la casa sembrerà meno in disordine!

La Foderina X Lo Stiramaniche
13,00
ACQUISTA
Amazon Amazon.it
Foppapedretti Assai Asse da Stiro, Naturale
138,98
ACQUISTA
Amazon Amazon.it
Asse da stiro Gedotec copritavolo da stiro IRONFIX pieghevole con rivestimento color...
174,90
ACQUISTA
Amazon Amazon.it
Mobile ASSE da Stiro Multiuso Jolly in Legno con Ante (Rovere Sbiancato)
186,99
ACQUISTA
Amazon Amazon.it
LIBEROSHOPPING.eu - LA TUA CASA IN UN CLIK Mobile ASSE da Stiro...
190,84
ACQUISTA
Amazon Amazon.it
SUNWEII ASSE da Stiro Piccolo Guardaroba Armadio Estraibile a Scomparsa Montaggio a...
215,00
ACQUISTA
Amazon Amazon.it
Foppapedretti Asso Postazione da Stiro, Naturale
227,00
ACQUISTA
Amazon Amazon.it
Brabantia XL Comfort ASSE da Stiro con Portacaldaia Richiudibile, Acciaio Inossidabile, Grigio...
279,00
ACQUISTA
Amazon Amazon.it
Foppapedretti Lo Stiro Mobile con Asse da Stiro a Scomparsa, Dimensioni aperto:...
279,00
ACQUISTA
Amazon Amazon.it
Foppapedretti Assai ASSE da Stiro, Noce & Gulliver Stendibiancheria Pieghevole, in Legno,...
309,78
ACQUISTA
Amazon Amazon.it
-5% Lelit PA71N asse da Stiro Termo-Aspirante Soffiante, Metallo, 124x40 cm
365,39 385,41
ACQUISTA
Amazon Amazon.it
Foppapedretti Stir8 , Asse da Stiro, Bianco, 87 x 39 x 136...
ACQUISTA
Amazon Amazon.it
Last update was on: Aprile 20, 2024 8:55 pm
FoppaPedretti Assai

I motivi principali per cui questo è l'asse da stiro più bello sono:

Come ogni asse da stiro anche l'asse da stiro Assai di Foppapedretti presenta Pro e contro, ma in questo caso sono più i pro, che ne giustificano il prezzo più elevato rispetto alla media:

Pro dell'asse da stiro ASSAI di Foppapedretti:

  • Largo abbastanza da poter stirare agevolmente lenzuola e tessuti molto ampi, Dimensioni aperto cm: H 85/88/91 | P 50 | L 123 /Dimensioni piano stiro cm: P 49 | L 101
  • Da chiuso ingombra meno di molti competitors
  • Si monta facilmente, bisogna solo metterci le rotelle in gomma in pochi minuti
  • Molto stabile e sostiene anche i ferri da stiro con caldaia più pesanti aiutandosi con il piano di appoggio inferiore
  • Regolabile facilmente in altezza
  • L'asse è bucherellato per evitare accumuli di condensa
  • c'è un piano di appoggio per metterci i vestiti da stirare o già stirati
  • Le rotelle permettono di spostare facilmente l'asse anche in verticale
  • Quando si chiude diventa estremamente sottile, H 115 | P 50 | L 14
  • Il copriasse Foppapedretti è incluso ed è di altissima qualità in cotone e polvere di riso. Il colore è grigio e sopra c'è il simbolo di Foppapedretti, l'albero.
  • è uno dei prodotti che va più spesso in offerta durante il Black Friday, lo si può pagare sulle 90 euro.
  • Disponibile in color noce, legno naturale che ricorda il design scandinavo, legno bianco che si adatta perfettamente allo stile provenzale e shabby chic e scuro quasi nero per chi ha un arredamento moderno o industrial, fa arredo rispetto ai tipici ferri da stiro in metallo.

Miglior asse da stiro FoppapedrettiContro dell'asse da stiro ASSAI di Foppapedretti:

  • Piano d'appoggio del ferro mantiene il peso del ferro, ma poteva essere più stabile e ampia ( lo si vede nella foto sopra) perché non tutti i ferri a caldaia ci stanno ( probabilmente solo il Polti), ma si risolve mettendo la caldaia sulla mensola sotto;
  • Prezzo superiore ai 100 euro (ma li vale tutti);
  • Anche se l'asse è più ampio rispetto ai competitors economici, risulta più difficile trovare un copriasse perché quelli standard non vanno bene. Ce ne sono di compatibili in vendita, ma non di alta qualità. Si è dunque un po' costretti a comprare il copriasse e mollettone originali Foppapedretti (prezzo 35 euro).asse da stiro Foppapedretti

Alternative economiche al Foppapedretti Assai

Ecco la top 5 dei migliori assi da stiro da poter scegliere in alternativa al Foppapedretti Assai, ottimi per rapporto qualità prezzo:

  1. ASSE DA STIRO VILEDA
  2. ASSE DA STIRO COLOMBO
  3. ASSE DA STIRO POLTI
  4. ASSE DA STIRO VILEDA PERFECT 2 IN 1
  5. ASSE DA STIRO LEIFHEIT

Copriasse FoppapedrettiConclusione: Vale la pena acquistare un asse da stiro Foppapedretti?

Si tratta di un must have per ogni casalinga. Se siete alla ricerca del miglior asse da stiro in commercio nel 2024, il Foppapedretti rimane la scelta migliore per qualità e design. Inoltre è possibile abbinare altri oggetti di uso comune in casa come lo stendino Foppapedretti Gulliver o l'appendiabiti pieghevole.

Il miglior asse da stiro professionale: Lelit

Lelit ha realizzato un asse da stiro professionale ad un prezzo alto ma accessibile per un uso domestico. La particolarità è che l'asse da stiro è soffiante e termo aspirante, la superficie insomma si riscalda!

I nostri consigli sono stati utili per la scelta del nuovo asse da stiro? Dai un'occhiata al nostro robot aspira e lava di Xiaomi e la scopa a vapore Vileda.

 

8 Total Score
Il più robusto

L'asse da stiro che permette di stirare meglio, stabile e robusto e con un prezzo più basso dei concorrenti è il Brabantia B.

Qualità
8
Prezzo
8
Design
8
PROS
  • solido, robusto
CONS
  • Non si stacca il poggiaferro
User Rating: Be the first one!
Conclusione
Data della recensione
Oggetto recensito
asse da stiro
Voto dell'autore
51star1star1star1star1star
Product Name
Foppapedretti Assai
Price
EURuro 130
Product Availability
Available in Stock
Facci sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      CucinaGeek
      Logo
      Shopping cart