Miglior cucina per bambini

La cucina per bambini è uno dei giocattoli consigliati in tutti i libri montessoriani per bambini da 3 anni in su come Il Bambino Piccolo Montessori. Si consiglia di acquistare una cucina in legno che permetta al bambino di simulare azioni quotidiane come cucinare, tirar fuori stoviglie, apparecchiare la tavola, tagliare gli ingredienti, lavare la cucina, sciacquare i piatti,ecc. Il gioco di ruolo aiuta lo sviluppo di alcune capacità del bambino, come quelle sociali e inoltre, avvicinare il bambino alla cucina lo invoglierà a mangiare di più.

Ecco qui una classifica delle migliori cucine in legno che permetteranno ai vostri bambini di immedesimarsi nel ruolo di piccoli chef. Non è solo un regalo adatto alle bambine, ma anche i bambini si divertiranno con le loro piccole cucinette.

Le cucine per bambini con le recensioni più alte su Amazon

Secondo le opinioni di chi ha acqusitato su Amazon, queste sono le migliori cucine giocattolo con le recensioni più alte, un’ottima alternativa alle popolari cucine per bambini IKEA e LIDL.

Last update was on: Gennaio 18, 2021 8:57 am

La cucina per bambini Ikea DUKTIG: Design scandinavo

Quella più bella esteticamente e più vicina ai canoni Montessoriani è il modello Duktig di Ikea color betulla del designer Mikael Warnhammar. I colori sono neutri e sta bene con qualsiasi tipo di arredamento.

La cucina dell’Ikea per bambini ha bisogno di 4 batterie per accendere i fuochi a LED (non incluse) per far finta di essere uno chef come in tv. Il prezzo è nella media: 99 euro senza alcun accessorio. È regolabile a 3 altezze e si possono acquistare tutti gli accessori della linea Duktig come il set di pentole, gli utensili da cucina giocattolo, le verdure gioco, cupcake gioco, set per dolci giocattolo, servizio da tè e caffè, cestino di frutta, bicchieri, piatti e ciotole, cestino della spesa e set pizza. La cucina gioco ikea è disponibile anche in celeste polvere. Come moltissimi mobili iconici e di design di IKEA viene personalizzata molto spesso con uno schienale, cambiando le maniglie, il colore, dipingendo la parte di dietro con la pittura lavagna in modo da trasformarlo in un chiosco. Sicuramente la cucina è un po’ basic ma se volete lavorarci un po’ su e personalizzarla, è la migliore! I bambini la adorano e ci giocano molto volentieri, andrete quindi sul sicuro che non sarà un giocattolo inutilizzato perché probabilmente è la cucina più desiderata dai bimbi.

Cucina Giocattolo IKEA

Cucina in legno per bambini Lidl: Migliore per qualità prezzo

Cucina in legno per bambini carina ed economica, costa solo 49 euro, prezzo indicato sul volantino 2021 e disponibile dal 9 novemebre. L’unico ostacolo è che non è sempre disponibile in negozio, ma solo durante l’offerta di volantino e va a ruba ( quindi il 9 novemebre dovreste presentarvi all’apertura del negozio per prenderla).

Realizzata da Playtive Junior, la cucina per bambini di Lidl presenta tutte le caratteristiche di una vera cucina come un forno a microonde e un forno tradizionale, lavello con rubinetto, frigorifero e piano cottura con luci a led e suoni. A differenza di quella di Ikea (che costa il doppio), gli accessori della cucina per bambini Lidl sono inclusi: grembiule, guanti, canovaccio, fruste,  padella, pentola con coperchio, posate per la carne marchiati ERNESTO, un vero e proprio affare! Inoltre, c’è un forno e uno schienale a differenza di quella IKEA. Ci sono altri giochi di Playtive Junior abbinabili a questa piccola cucina. Se siete alla ricerca della miglior cucina giocattolo per rapporto qualità prezzo, la cucina di Lidl è la migliore!

Cucina LIDL bambini

Cucina per bambini Smoby French Touch: La più completa

Se volete una cucina per bambini grande e super accessoriata, il modello French Touch di Smoby è perfetto. Si tratta di una cucina per bambini abbastanza grande, quindi dovete avere tanto spazio ed è acquistabile su Amazon a 160 euro. Per 60 euro in più rispetto a quella di Ikea, conviene considerando che Ikea non include nessun accessorio ed è abbastanza basic e scarna. Però la cucina è in plastica, non la tipica cucina Montessoriana e se non siete fan dei giocattoli in plastica, non è per voi. Esteticamente però è molto carina con marchio Tefal e nei colori grigio, rosso e bianco.

Cucina Smoby

Cucine in legno per bambini Kidcraft: Design retrò

Bella e di design, la cucina Kidcraft è in legno nei colori pastello e ricorda gli anni 50. Probabilmente la più bella in assoluto e completa anche di telefono. Ci sono tantissimi modelli della cucina giocattolo Kidcraft. Ci sono in tanti colori per abbinare le cucine giocattolo allo stile della vostra cucina dove è in genere ideale metterle così metre voi cucinate i bambini vi imitano.

Cucina Kidcraft

Cucina Miele per bambini: Quella con più accessori inclusi

Un’altra cucina giocattolo molto desiderata dai bambini è la Miele, anche questa superaccessoriata, ma purtroppo in plastica come la Smoby. Avere gli accessori inclusi è un bel vantaggio perché i bambini possono inziare a giocarci subito, senza accessori ci può fare davvero ben poco e siete quindi costretti a comprarli a parte. Un altro vantaggio è che si può usare da entrambi i lati come se fosse un’isola. La cucina Miele giocattolo è Made in Germany-

cucina miele per bambini

 

La miglior Cucina per bambini da giardino

Smoby ha realizzato anche una casetta da giardino che include la cucina all’interno, a dire il vero è un’hamburgheria completa di cassa lavandino, piastra, frigorifero, pos per pagare. Ottima per giocare all’aperto in giardino, sul terrazzo, sul balcone e se avete spazio, potete anche tenerla in casa.casetta chef houseSi chiama Casetta Chef House e costicchia essendo uno di quei giocattoli da tenere all’aperto, resistente ai raggi UV e alle intemperie.cucina da esterno per bambini

Attenti all’altezza del vostro bambino!

Se il vostro bambino è particolarmente alto o ha circa 5 anni, fate attenzione all’altezza del piano di lavoro alcune cucina sono troppo basse e non si possono regolare in altezza.

Acquistate gli accessori per la cucina più desiderati dai bambini

Se opterete per una cucina per bambini che non include gli accessori, vi consigliamo di acquistare la verdura che si taglia facendo rumore grazie al velcro. I bambini, probabilmente perché YouTube è piena di video per bambini in cui si taglia la verdura e la frutta con il velcro, adorano letteralemnte questi giochi per la cucina. Noi abbiamo acquistato quelli di Hape e la bambina ci gioca tantissimo e quando vengono amichette impazziscono letteralmente per questa frutta finta 🙂

Se vuoi avvicinare il tuo bambino alla cucina in generale, un’ottima idea sono anche i laboratori di cucina per bambini , libri di cucina per bambini e i coltelli da cucina per bambini in modo da occuparli a tagliare cibi semplici, ovviamente con un bel grembiulino da cucina. Non dimenticate di coinvolgere i vostri bambini in cucina facendo una bel ciambellone alto, un dolce alla zucca per Halloween oppure i biscotti allo yogurt.

9 Total Score
Il giocattolo più desiderato

I bambini adorano far finta di cucinare e una cucina è uno dei regali più belli che si possano fare ad un bambino.

Prezzo
9
Design
9
Utilità
8
User Rating: Be the first one!
Facci sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      CucinaGeek