Samsung MC32K7055CK – Miglior forno a microonde smart 2019

by cucinageek | Agosto 30, 2018 4:06 pm

Se non acquistate un forno a microonde[1] da tempo, non sapete quanti passi avanti abbiano fatto in questi anni! Rispetto a prima che il microonde serviva prettamente a riscaldare e scongelare,  ora i forni a microonde sono ventilati, permettono di cuocere praticamente tutto in poco tempo e persino di friggere senza olio per mangiare più sano.

La maggior parte delle aziende che producono i migliori forni a microonde sul mercato ora stanno creando soluzioni sempre più smart e che si vadano ad interfacciare con Google Home e Apple Watch.forno a microonde di Samsung

Se vi serve un forno a microonde subito: Samsung MC32K7055CK

Dopo aver letto recensioni su recensioni di forni a microonde e opinioni di amici, sono giunta alla conclusione che le migliori offerte sul mercato dei forni smart le offre al momento Samsung[2] e in particolare il modello MC32K7055CK[3] perché ha tantissime funzioni comode e quindi ho acquistato questo forno a microonde.

Perché ho scelto il forno a microonde Samsung MC32K7055CK

Volevo il forno a microonde con più funzioni smart possibili. Il mio ragionamento era, visto che sto acquistando un forno a microonde nel 2019, non dovevano mancare le ultime novità come:

friggere senza olio con SlIM FRY SamsungMicroonde in vetro nero: Elegante e facile da pulire

Adoro gli elettrodomestici in vetro nero perché li trovo semplici da pulire. Da quando ho cambiato il piano cottura[4] passando da quello in acciaio a quello in vetro nero, ho cercato di eliminare dalla cucina qualsiasi cosa in acciaio. Il vetro nero è di una praticità strabiliante e rende molto elegante la cucina! L’acciaio si macchiava ed era difficile da pulire, mai più! Quindi vi consiglio di acquistare il forno a microonde nella versione vetro nero.

Il Samsung MC32K7055CK  è il miglior Microonde combinato!

Il forno a microonde combinato offre la funzione classica da microonde, ma anche quella di forno tradizionale, così potete usare questo forno per fare davvero di tutto: dolci al microonde come la famosa torna in tazza, cottura del pesce al microonde, carne ecc. La cottura nel forno a microonde combinato è uniforme al contrario dei microonde classici: non avrete pietanze riscaldate fuori e fredde dentro. Il Samsung MC32K7055CK, oltre alle funzioni più moderne uscite sul mercato si presenta con tante altre funzioni interessanti:

Prezzo del miglior forno a microonde Samsung

dorno a microonde pizzaAl momento della recensione il prezzo del forno a microonde Samsung MC32K7055CK è di 255 euro. Sicuramente un prezzo abbastanza alto per un forno a microonde, ma con tutte queste funzioni li vale tutti! non so perché sul sito ufficiale Samsung ha addirittura un prezzo più alto rispetto ad Amazon dove potete risparmiare ancora di più con le offerte del Black Friday o del Prime Day.

Il forno a microonde più venduto nel 2019

Se non volete spendere 255 euro per un forno a microonde, c’è l’alternativa Samsung più economica[5]. Per l’ottimo rapporto qualità prezzo il forno a microonde più venduto del 2019 è il Samsung MG23F301TCK[6], costa solo 107 euro ma è anche questo ricco di funzioni quali la frittura senza olio. Non è completo come il modello che ho acquistato io, ma è già un microonde perfetto!

L’alternativa: Il Forno a microonde LG

Un’alternativa invece al marchio Samsung è il forno microonde combinato di LG MJ3965BPS.BBKQEUS[7]. Ha un design bellissimo, completamente nero in modo che sia facile da pulire. Con tecnologia smart inverter.

Il futuro dei forni a microonde smart

Se avete intenzione di cambiare il vostro forno a microonde nel 2018, vi consiglio di aspettare che esca il nuovissimo forno a microonde di Whirpool il microonde 2-in-1 Over the Range Microwave Convection Oven. Attesissimo perché ha vinto il prestigiosissimo Innovation Award al Ces di Las Vegas.microonde con scan to cook

Questo sarà il miglior forno a microonde smart del 2019 grazie alla funzione True Convection Cooking che praticamente permette di cuocere come in un forno normale e la funzione Scan-to-Cook, ossia non solo si passa il codice a barre degli alimenti sull’app del microonde e questo si imposta per la miglior cottura, ma riconosce proprio il cibo fresco.

Questo perché Whirpool ha acquisito Yummly, un’app per la cucina che permette di trovare ricette adatte a tutti i gusti e capacità filtrando i risultati in base agli ingredienti oppure al tempo di preparazione. L’app permette anche di inserire alcuni ingredienti nella lista della spesa o di comprarli direttamente online.

L’app del forno a microonde Whirpool avvisa quanto tempo prima bisogna cominciare a cucinare se vuoi che la tua pasta al forno[8] sia pronta per le 13.30 e offre tutorial e video ricette per i meno esperti in cucina. Un po’ come funziona l’app del Moulinex iCompanion[9] che dà delle istruzioni su cosa fare passo dopo passo.

Il 29 Novembre 2019 ci sarà il Black Friday su Amazon e in tanti negozi fisici. Conviene aspettare fine novembre per acquistare un forno a microonde intelligente Samsung. Potreste risparmiare anche il 50% del prezzo attuale. 

 

Endnotes:
  1. acquistate un forno a microonde: https://cucinageek.it/acquistare-forno-a-microonde
  2. Samsung: https://cucinageek.it/acquista-samsung
  3. modello MC32K7055CK: https://cucinageek.it/acquista-forno-microonde-smart
  4. Da quando ho cambiato il piano cottura: https://cucinageek.it/perche-ho-scelto-un-piano-cottura-a-induzione-magnetica/
  5. alternativa Samsung più economica: https://cucinageek.it/acquista-forno-microonde-economico
  6. Samsung MG23F301TCK: https://cucinageek.it/acquista-forno-microonde-economico
  7. LG MJ3965BPS.BBKQEUS: https://cucinageek.it/acquista-LG-microonde
  8. pasta al forno: https://cucinageek.it/pasta-al-forno-6-errori-da-evitare/
  9. app del Moulinex iCompanion: https://cucinageek.it/moulinex-i-companion/

Source URL: https://cucinageek.it/miglior-forno-a-microonde-smart/