Consigliato

Miglior servizio di piatti

Cosa rende un servizio di piatti migliore di un altro?

  1. Qualità: Deve durare nel tempo e non scheggiarsi alla prima occasione;
  2. Design: Deve essere bello esteticamente perché circondarsi di cose belle rende più felici e renderà anche i nostri pasti più piacevoli;
  3. Prezzo: Ottimo rapporto qualità prezzo. A volte si paga il marchio più del dovuto!
  4. Utilizzo: Si tratta di un set di piatti da usare quotidianamente o da usare solo quando ci sono ospiti?
  5. Funzionalità: Alcuni servizi di piatti si possono lavare in lavastoviglie e altri no. Alcuni possono andare in microonde e altri no.
  6. Intercambiabilità: Si rompe un piatto? Deve essere facile sostituirlo altrimenti si rimane con un servizio di piatti da 5 per esempio, inutilizzabile durante una cena da 6. Per questo meglio scegliere marchi molto famosi e set di piatti iconici che raramente vanno fuori produzione e spesso sono venduti a pezzi sfusi.

Questi sono principalmente i 6 punti da prendere in considerazione quando si valuta l’acquisto di un servizio di patti, soprattutto se si tratta di un regalo per una persona che ama cucinare e tutto quello che acquista per la cucina lo fa con grande consapevolezza.

Quali sono le migliori marche di servizi di piatti

Ci sono alcuni marchi, soprattutto made in Italy, che sono molto popolari perché offrono tutte le caratteristiche che un buon servizio di piatti dovrebbe avere. Si va sul sicuro. Questi sono i marchi migliori in Italia che producono servizi di piatti:

  1. Alessi
  2. Bitossi
  3. Seletti
  4. Marimekko
  5. Villeroy
  6. Kartell
  7. Tognana
  8. Ikea
  9. Richard Ginori
  10. Ferm Living

I migliori set di piatti completi 2021

Decorate la tavola con questi splendidi set di piatti completi! Sappiamo che può essere scoraggiante dover navigare tra tutte le diverse opzioni, motivo per cui abbiamo creato un elenco dei migliori set di piatti per aiutarvi nell’acquisto. Trovate il link verso ciascun modello o collezione dei singoli brands.

A noi di Cucina Geek In generale, ci piacciono i set da acquistare separatamente, sfusi e che includono un grande piatto da portata, un piccolo piatto da insalata e un piatto fondo che può essere utilizzato per zuppe o pasta. Le nostre scelte in questa lista includono i modelli di piatti più venduti di marchi storici, molti dei quali hanno programmi di sostituzione per stoviglie rotte e difettose, una sorta di garanzia.

Ecco i nostri servizi di piatti preferiti che potete acquistare nel 2021:

Le stoviglie sono molto più che semplici contenitori per servire il cibo. Sì, dovrebbero essere funzionali, ma quella funzione dipende dall’occasione: ad esempio, stai mangiando farina d’avena a colazione o stai impiattando l’agnello con le patate per un grande pranzo domenicale? Inoltre, i set di piatti sono anche un’estensione del tuo stile e aiutano a creare l’atmosfera per ogni occasione.piatti bianchi classici

Materiali tra cui scegliere quando si acquista un servizio di piatti

Come un buon servizio di posate porta un tocco di classe a qualsiasi tavolo da pranzo e rimane in grande stile per molti anni a venire, anche per i set di piatti questo accade in base al materiale. Conosciamoli meglio in modo da scegliere in base alle nostre esigenze e gusti:

Gres
I servizi da tavola in gres hanno un aspetto simile alla pietra. Essendo il gres composto di argilla raffinata con un po’ di materiale di vetro aggiunto per dare resistenza, i piatti in gres sono più pesanti, più spessi e resistenti.

I servizi di piatti in gres costano meno di quelli in bone china o porcellana e sono facili da usare e da mantenere. Sebbene i piatti in gres possano facilmente andare in lavastoviglie, microonde, congelatore e forno, è necessario verificare con il produttore le caratteristiche delle stoviglie e i consigli di lavaggio.

Bone China
Il nome Bone China deriva dal fatto che la cenere delle ossa è mescolata all’argilla. Vengono bruciate a una temperatura molto bassa ed è un materiale noto per la sua struttura sottile e dall’aspetto delicato. Tuttavia, non bisogna farsi ingannare dalla sua struttura delicata poiché le stoviglie in bone china sono le più resistenti e robuste che possiate acquistare.

È il materiale più costoso utilizzato per la realizzazione di piatti di alta qualità. Le stoviglie in bone china richiedono però una cura speciale in quanto sono un po’ porose e tendono a graffiarsi facilmente. La maggior parte dei piatti in bone china può andare in forno e in lavastoviglie, ma si consiglia sempre di controllare le istruzioni di lavaggio prima dell’acquisto.

Se siete alla ricerca del miglior set di piatti è importante che il materiale sia bone chine, ossia la porcellana più pregiata al mondo. Riconoscere questo materiale ad occhio nudo non è facilissimo ma basterebbe metterli alla luce e i piatti in bone china hanno colore tendente all’avorio rispetto ai piatti di qualità più bassa. di un bianco tendente al blu. Tutte le aziende migliori menzionate sopra hanno una collezione bianca in Bone China.

Porcellana
I piatti in porcellana sono un mix di pasta dura, argilla a particelle fini, cotti a una temperatura più elevata rispetto al Bone China. Non è poroso ed molto resistente anche se è più sottile. È meno costoso come materiale e richiede meno cure rispetto al bone china.

Sebbene siano tutti adatti al microonde e alla lavastoviglie, se hanno un bordo argentato o dorato, non possono essere utilizzati in un forno a microonde. Quindi, controllate le istruzioni prima di acquistare.

Terracotta
È il materiale più economico e dona un aspetto artigianale al servizio di piatti. È l’ideale per un’occasione informale. Poiché la terracotta è porosa e può assorbire liquidi e immergerli in acqua può renderli deboli, vengono utilizzati diversi tipi di smalti per renderlo impermeabile e un po ‘più forte.

La terracotta è più spessa, più pesante e meno resistente di altri materiali ed è soggetta a scheggiature. Quindi, hanno bisogno di più cure. La terracotta è meglio non metterla in lavastoviglie o microonde.

Vetro borosilicato
È realizzato riscaldando il materiale a temperature estremamente elevate e quindi raffreddandolo rapidamente per trasformarlo in una forma di vetro. Crea un materiale indistruttibile, rendendolo altamente resistente e anche non poroso. Non si scheggerà o si romperà anche se lasciato cadere su una superficie dura.

È sicuro da usare in microonde e lavastoviglie. Grazie alla sua straordinaria natura durevole, è ideale per bambini e per uso esterno.

Melammina
La melammina è un composto organico misto ad azoto che viene utilizzato per produrre materiale simile alla plastica e rendere le stoviglie estremamente durevoli. Sebbene sia leggero, è estremamente rigido. Tuttavia, non è privo di BPA, quindi non va bene per servire piatti caldi.

La superficie si graffia facilmente se usata con forchette e coltelli affilati. A volte può trattenere le macchie, soprattutto se lasciato incustodito per un lungo periodo. La melammina è ideale per la lavastoviglie ma non sicura per il microonde.piatti con le scritte

Come scegliere il servizio di piatti in base a gusti ed esigenze personali

I set di piatti sono disponibili in una vasta gamma di combinazioni. Ogni set serve una, quattro, sei, otto o dodici persone, a seconda del marchio. La tendenza però ormai da un paio di anni è quella di vendere i set di piatti separatamente così il set lo si crea in base alle esigenze personali. Avete dunque tre possibilità

  • I set formali includono: un piatto da portata, un piatto da insalata, un piatto da pane, una ciotola per zuppa, una tazza da tè e un piattino.
  • I set tradizionali includono un piatto da portata, un piatto da insalata, una ciotola di cereali e una tazza. Di recente, le tazze sono state lasciate fuori dai set per adattarsi alle preferenze moderne.
  • Set di piatti venduti a pezzo singolo consentono di scegliere i pezzi piuttosto che acquistare un servizio con pezzi già stabiliti che non servono. I pezzi sfusi sono coordinati ( in genere rintracciabili sotto il nome della collezione) per abbinarsi tra loro e comporre un set coordinato e danno la flessibilità di creare il set in base a ciò che piace e di cui hai bisogno. Sebbene l’acquisto di pezzi separatamente sia più costoso rispetto all’acquisto di un set completo, è più economico sostituire i singoli pezzi rotti.

Se vi abbiamo aiutati ad acquistare il servizio di piatti dei vostri sogni, date una guida al miglior set di posate completo. e le migliori padelle non tossiche.

 

 

Facci sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      CucinaGeek
      Logo
      Shopping cart