Alta qualità

Il miglior servizio di posate in acciaio inox 2020

Scegliere il set di posate in acciaio inox migliore sul mercato non è semplice perché sono tanti i parametri da valutare: design, forma, materiale, struttura, se è made in Italy, ecc. Abbiamo stilato una classifica dei migliori set complete da 6 a 12 persone in modo che andiate sul sicuro. I servizi nella nostra classifica sono in ordine di prezzo, dal servizio di posate più economico al più costoso:

TOP 10 SERVIZI DI POSATE COMPLETI PER 6,8 o 12 PERSONE

  1. Monix: Servizi di posate prodotti da Pinti Inox azienda di Brescia. Prezzo 23 euro per il set da 24 posate. Il servizio di posate completo per 6 persone è in acciaio inox 18/10 e comprende 6 cucchiai, 6 forchette, 6 coltelli per la carne e 6 cucchiaini;
  2. Amefa: Servizi di posate prodotti nel Nord Europa, con sede in Olanda. Si tratta del modello Vintage completo per 8 persone, un set di 32 posate in totale al prezzo di 53 euro
  3. Sambonet Taste: Servizi di posate made in Italy, di Orfengo (NO). L’azienda realizza anche set di posate completamente personalizzabili.  Il set da 6 posate costa 47 euro.
  4. Lagostina Giada: Servizi di posate made in Italy di Omegna (VB). Il set per 6 persone costa 24 euro.
  5. Lagostina Luisa: Servizio di posate da 6 persone al prezzo di 48 euro.
  6. Alessi KnifeForkSpoon: Azienda simbolo del design italiano con sede a Omegna-Crusinallo (VB). Il set da 6 costa 99 euro.
  7. WMF Miami: Set di posate prodotte in Germania. Il set da 60 pezzi per 12 persone costa 116 euro.
  8. Sambonet Taste: Il set per 12 persone costa 132 euro.
  9. Sambonet Leaf: Il set per 12 persone costa 120 euro.
  10. Alessi Caccia: Il set per 6 persone costa 160 euro.

Sambonet FrameRange di prezzo per i migliori set di posate in commercio

I prezzi vanno dai 20 ai 300 euro per un buon set di posate da 6-12 persone, ovviamente più il prezzo sale e più c’è attenzione al design. I set di posate presenti nella nostra classifica sono tutti di un buon acciaio inox, ma in molti casi anche belli esteticamente e con un buon rapporto qualità prezzo. Se state cercando il miglior servizio di posate completo per un regalo meglio scegliere Alessi o Sambonet i cui modelli non sono scontati, ma hanno sempre dettagli che li rendono particolari e un packaging adatto ad un regalo. Più pezzi ci sono e più il prezzo sale!

Servizi di posate dal design Made in Italy

Per esempio il set di posate di Alessi è una riedizione di un servizio di posate del 1938 e, se siete alla ricerca del migliore sotto tutti i punti di vista, è sicuramente quello di Alessi ad aggiudicarsi il primo posto. Alessi è una storica azienda italiana che crea tantissimi utensili da cucina di design. In ogni caso potete notare che, ad eccezione di due set di posate, ben 8 su 10 sono made in Italy.
Servizio di posate di design

Servizi di posate decorati

Alessi realizza diversi modelli di servizi di posate particolari. Se non vi piacciono troppo semplici per esempio, c’è la linea di posate Dressed. Questo modello di posate presenta decorazioni discrete e raffinate. Questa decorazione progettata dal designer olandese Marcel Wanders rende il servizio di posate dressed di Alessi uno dei servizi di posate più eleganti e particolari del mercato. La linea dressed poi è abbinabile a piatti, pentole, mini cocotte, segnaposti, barattoli, biscottiere e persino decorazioni natalizie che hanno lo stesso decoro.servizio di posate particolare di Alessi

Come vedete dalla foto di questo servizio di posate di design, il decoro è sul retro e quindi nascosto. Queste posate sono un po’ più pesanti del solito per la quantità di acciaio presente. I coltelli nella confezione tagliano bene la carne ( non sempre è scontato!) e la confezione anche è adatta ad un regalo. Ci sono 4 astucci per ciscun tipo di posate: cucchiai, coltelli, forchette e cucchiaini da caffè. Gli ospiti rimangono sempre meravigliati quando si utilizzano queste posate decorate di Alessi. Bello anche il nome “Dressed” come se si vestissero per un’occasione speciale. Posate davvero di impatto!

Cosa sapere prima di acquistare un set di posate

  • Non acquistate posate in acciaio inox con il manico in un altro materiale come la plastica perché sono meno igienici e si rovinano facilmente perché non resistono alle alte temperature. Preferite i monoblocco;
  • Non acquistate servizi di posate in argento perché hanno una manutenzione davvero noiosa in termini di costi e pulizia
  • Potete acquistare set di posate per 6, 12, 18 persone, ecc.

Tipi di posate incluse nei set

In base alla necessità di utilizzo, un servizio servizio di posate completo in genere include:

  • Forchette a 5 rebbi
  • Cucchiai
  • Coltelli a lama liscia
  • Cucchiaini da caffè
  • Forchettine da dessert
  • Coltelli per la carne
  • Cucchiani dal manico lungo
  • Forchette a 3 rebbi per antipasti
  • Forchetta da frutta
  • Cucchiaini da tè
  • Cucchiaini per gelato
  • Cucchiaini per moka
Last update was on: Ottobre 20, 2020 5:09 am

Migliori servizi di posate IKEA

Se siete alla ricerca di un servizio di posate carino da usare ogni giorno e quindi non vi interessa che sia un servizio di posate di altissima qualità come quello di Alessi, Sambonet o Lagostina e se non dovete regalare questo servizio a nessuno ma è per voi, IKEA offre sempre soluzioni carine. Ma attenzione non così economiche come si si può aspettare.

  • Il miglior servizio di posate IKEA: TILLAGD, posate disponibili anche in nero opaco, molto eleganti in acciaio inossidabile metalizzato. Il set è completo da 6 ed è una limited edition. La versione oro è già non disponibile in Italia;
  • Il miglior servizio di posate completo di IKEA: DRAGON, il set offre ben 60 pezzi e sono gli stessi che IKEA usa nei suoi ristoranti da 30 anni
  • Miglior servizio di posate IKEA in acciaio inox SEDLIG, set da 6

migliori posate IKEA

Per l posate nere Ikea ha chiesto al designer londinese Aaron Probyn, responsabile delle collezioni iconiche di Habitat, Tom Dixon, West Elm e Normann Copenhagen, di realizzare delle posate particolari e il risultato è effettivamente strabiliante!

Come mettere le posate a tavola

Se dovete apparecchiare la tavola per un pranzo o una cena in famiglia o con amici, ricordatevi almeno una semplice regola: coltelli a destra e forchette a sinistra.

I cucchiaini e le forchettine per il dolce si mettono sopra al piatto in orizzontale. Ogni portata deve avere la sua posata e se non avete tante forchette diverse, assicuratevi che ce ne sia almeno una per portata iniziando dall’esterno.

Il galateo prevede che si usi un tipo di forchetta diversa se si mangia carne, pesce o dessert, quindi nel caso voleste rispettare le regole del galateo nel sistemare le posate, dovete assicurarvi di acquistare un set di posate completo.

Come mettere le posate

Se il nostro articolo sui migliori servizi di posate 2020 ti è tornato utile, dai un’occhiata alla miglior pentola a pressione e il miglior forno a microonde.

Facci sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      CucinaGeek