Migliori aspirapolvere lavapavimenti

Sapevate che dovreste lavare i pavimenti almeno una volta alla settimana? È arrivato il momento di farlo in modalità multitasking con le migliori combinazioni di aspirapolvere e lavapavimenti per un pavimento splendente in meno tempo. Quante volte vorreste lavare il pavimento ma poi vi passa la voglia perché bisognerebbe prima passare l'aspirapolvere e avete massimo 30 minuti?

Pulire i pavimenti può sembrare un lavoro infinito se prima bisogna passare l'aspirapolvere e poi il moccio. E nel momento in avete finito, ci sono sicuramente altre scarpe sporche, cani e bambini che risporcano tutto. Con gli aspirapolvere lavapavimenti combinati, è possibile pulire rapidamente senza dover ricorrere ad un'aspirapolvere e poi ad una lavapavimenti.

L'uso più comune che si fa degli aspirapolvere lavapavimenti è quello quotidiano intorno all'isola della cucina, sotto il lavello, i fornelli, il frigorifero e le aree della spazzatura dove sono cadute briciole, macchie d'acqua e pezzi di cibo”,

La funzione di aspirazione consente di raccogliere briciole, pezzetti di cibo o polvere, mentre la funzione di pulizia consente di pulire incrostazioni, macchie d'acqua o impronte.acquista aspiraliquidi e aspirapolvere

Anche se probabilmente non tutti ricorrono regolarmente a una combinazione di aspirapolvere lavapavimenti, sono particolarmente utili per le famiglie in cui si verifica regolarmente un mix di sporco secco e umido, ad esempio se si hanno bambini piccoli o un cane che ama giocare fuori.

Per trovare i migliori aspirapolvere lavapavimenti sul mercato, abbiamo testato molti modelli manuali in casa nostra per darvi un'opinione obiettiva. Abbiamo valutato ogni aspirapolvere lavapavimenti in base alla facilità di utilizzo, alla maneggevolezza, alla facilità di pulizia, ai livelli di rumorosità e alle prestazioni complessive. Se siete interessati ai robot automatici che aspirano e lavano invece consultate la guida dedicata.

Termini da conoscere prima di acquistare un aspirapolvere lavapavimenti

Filtro HEPA: Sta per filtro dell'aria con particolato ad alta efficienza. Molti aspirapolvere utilizzano questi filtri per eliminare le particelle più piccole di polvere, polline, forfora e capelli.

spazzole a rullo: È la spazzola a setole motorizzata che raccoglie peli di animali domestici, polvere, sporcizia e altri detriti dal pavimento.

Filtro lavabile: Filtri che catturano particelle e detriti durante l'aspirazione. A differenza dei filtri HEPA, che devono essere sostituiti, i filtri lavabili sono destinati a essere puliti e riutilizzati.

Cosa abbiamo testato delle aspirapolveri lavapavimenti

Efficacia: Abbiamo testato il funzionamento di ogni aspirapolvere e lavapavimenti su piastrelle, legno e tappeti per capire se gli aspirapolveri lavapavimenti possono sostituire l'uso dell'aspirapolvere prima del lavaggio.

Maneggevolezza: Per valutare la facilità di spostamento degli aspirapolvere lavapavimenti, abbiamo pulito un appartamento intero da 100 m2 e consultato le informazioni sul peso e sulla eventuale presenza di ruote che permettono di spostarlo più facilmente.

Facilità di svuotamento e pulizia: Abbiamo confrontato il processo di svuotamento dello scomparto della polvere tra i vari modelli. Dove possibile, abbiamo anche eseguito la modalità di autopulizia della spazzola per capire se si puliva e asciugava bene perché se questo non avviene rimane sporca e puzza.

Portabilità: La maggior parte degli aspirapolvere che abbiamo testato pesa tra i 3 e i 12 chili, con la maggior parte che si aggira intorno ai 10 chili. L'utilizzo degli aspirapolvere a casa ci ha dato un'idea più chiara della portabilità dei diversi modelli.

I migliori aspirapolveri lavapavimenti

  • MIGLIORE IN ASSOLUTO:

Bissell CrossWave HydroSteam Plus Wet Dry Vac su Amazon (479 eur)

Senza fili e leggero. Aspira, lava e asciuga. Il filtro è lavabile. Autopulizia automatica e possibile lavare con vapore per rimuovere le incrostazioni. Luci a Led sulla spazzola che arriva a filo battiscopa. Non si può inclinare il bastone quindi non è adatta alla pulizia sotto i letti e mobili per cui è necessario.

  • MIGLIOR PREZZO:

Proscenic P11 Mopping Aspirapolvere Senza Fili Lavapavimenti (179 eur)

MIGLIORE ASPIRAPOLVERE CHE LAVA:

Roborock Dyad Pro su Amazon (479 eur)

Lava, aspira e asciuga molto bene.

  • MIGLIOR ROBOT:

Shark Matrix Plus 2-in-1 Robot Aspirapolvere e Mocio su Amazon ($409)

  • MIGLIORE PER I PAVIMENTI DURI:

Tineco Floor One S7 – Aspirapolvere a umido/asciutto su Amazon (699 euro)

Ruote motorizzate per spingerla più facilmente e led che illuminano il pavimento la differenziano sostanzialmente dai modelli precedenti. La miglior Tineco ma non la migliore per qualità prezzo. Pulizia a vapore 140 gradi. Non passa sotto il divano o il letto.

  • MIGLIORE SMART:

Aspirapolvere a umido/asciutto OSOTEK H200 su Amazon (499 eur)

  • MIGLIORE SENZA FILI:

Dreame H12 PRO su Amazon (399 euro)

Senza fili, spazzola ottimizzata per pulire bene anche vicino ai battiscopa. Funzione di autopulizia e asciugatura della spazzola.

Detersivo delle aspira e lavapavimenti

Ogni marco ha anche il suo detersivo e consigliano di usare solo quello per il corretto funzionamento degli aspirapolvere lavapavimenti, ma se acquistate detersivi poco schiumosi, potete anche rinunciare a comprare quelli ufficiali dei marchi.

Non comprate un aspirapolvere lavapavimenti se non vi vanno bene queste cose:

  1. La maggior parte degli aspirapolvere lavapavimenti ha un'inclinazione di 40 gradi quindi non sono adatti a pulire sotto il letto e mobili. Purtroppo l'angolo di flessione è uguale per tutti però aiuta comunque tanto nella pulizia quotidiana, sotto il letto bisognerà pulire diversamente;
  2. Quando non si ha tempo di lavare e aspirare, spesso non si ha neanche tempo di fare la manutenzione, ma bisogna farla altrimenti l'aspirapolvere lavapavimenti a un certo punto puzza di fogna. Il miglior aspirapolvere lavapavimenti per l'autopulizia è la Tineco steam.
  3. Quando farete la manutenzione di troverete dentro imboscata un bel po' di immondizia umida da togliere manualmente, consideratelo normale visto che questi aggeggi aspirano liquido e immondizia.

Se i nostri consigli per l'acquisto di un buon aspirapolvere lavapavimenti vi sono tornati utili, leggete anche qual è il miglior asse da stiro, i migliori aspirapolvere senza filo e i migliori robot aspira e lava.

 

Facci sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      CucinaGeek
      Logo
      Shopping cart