
Il robot da cucina che somiglia di più al Bimby e costa molto meno è il Moulinex ClickChef! Una vera e propria imitazione economica del Bimby che ha un prezzo spropositato, mentre questo robot da cucina ha un ottimo rapporto qualità prezzo e recensioni altissime da parte di chi lo ha acquistato. È la versione più piccola del Moulinex iCompanion e con funzioni molto simili
Cosa si può fare con il Moulinex ClickChef?
Il Moulinex ClickChef è un robot da cucina multifunzione (ne ha ben 32 ) e serve per:
- Montare
- Tritare
- Impastare
- Cuocere con varie modalità di cottura
- Preparare tutto usando solo questo elettrodomestico senza sporcare troppe padelle, pentole e piano cottura
Le funzioni sono proprio le stesse dei migliori robot da cucina sul mercato ma il prezzo è decisamente inferiore rispetto ai robot da cucina delle marche migliori. Non stiamo parlando di robot da cucina cinesi, ma di un marchio storico francese il cui testimonial è lo chef Bruno Barbieri.
Differenze con altri robot da cucina
Perché quindi il prezzo più basso? Cosa differenzia il Moulinex ClickChef dagli altri più costosi? Questo robot da cucina rappresenta l’offerta compatta di Moulinex, adatto a chi ha poco spazio o deve cucinare per poche persone, massimo 4. La pentola è da 3.6 L. adatta per esempio come cuocipappa per lo svezzamento, per una famiglia ristretta oppure per gli studenti e persone sole.
Moulinex punta dunque con questo robot da cucina a soddisfare chi è alla ricerca di un robot da cucina piccolo e non ingombrante, solo 28 cm, quanto un foglio A4. Il peso è di 6.77 kg contro gli 8kg di un Bimby.
Insieme al Moulinex Cookeo rappresenta una soluzione perfetta per chi ha poco tempo di cucinare e pulire. Il Clickchef ha la bilancia integrata che il Moulinex iCompanion non ha, proprio come il Bimby.
Le ricette che vengono bene con il Moulinex ClickChef
Principalmente zuppe e minestre e vellutate vengono molto bene con questo robot da cucina. Contemporaneamente potete cuocere al vapore pesce, carne e verdure e vengono altrettanto bene. Le ricette che mi sono venute davvero molto bene sono il purè di patate, le zucchine trifolate o zucchine alla poverella, le marmellate e i legumi.
Le ricette che non vengono molto bene con questo robot
Impasta massimo 600 gr quindi non si possono fare grandi impasti, va bene per una pizza fatta in casa…oppure potete fare l’impasto della focaccia dimezzando le nostre dosi. A volete, se l’impasto è umido, risulta un po’ difficile staccarlo dal boccale.
Accessori del Moulinex Click Chef
Tra gli accessori più utili c’è la vaporiera per la cottura a vapore a due livelli adatta a chi ci tiene ad una cottura sana, la bilancia integrata che è molto precisa, il cestello vapore interno, lama tritatutto, miscelatore, frusta e spatola. Sono gli accessori giusti per non perdersi tra una miriade di accessori da non utilizzare mai. C’è il numero giusto e corretto, non serve altro.
Il ricettario è in italiano ed è incluso, ma a volte arriva in francese. Le ricette presenti nel ricettario sono soggettive. Essendo un ricettario tradotto dal francese non sempre risponde ai gusti italiani. Avrebbero dovuto farne uno ad hoc per nazione. Assicurarsi col venditore di acquistare la versione italiana del prodotto.
Dove comprare il Moulinex HF4521K ClickChef
Trovate questo elettrodomestico comodamente su Amazon, oppure nei vari Unieuro e Mediaworld. Su Amazon il prezzo oscilla tra 370 e 399 euro.
Opinioni personali sul Moulinex ClickChef
Lo ricomprerei? Sì, è un ottimo robot da cucina piccolo, niente da invidiare al Bimby, un’imitazione di marca. Fa tutto quello che promette.Il boccale non si può mettere in lavastoviglie. Se non avete problemi di ingombro e di prezzo, opterei comunque per l’acquisto del Moulinex iCompanion, più completo.
È un po’ scomodo non poter aprire il boccale quando è in funzione sulla base, ma è così per sicurezza e succede la stessa cosa con altri robot! Consigliamo di leggere attentamente le istruzioni del Moulinex ClickChef prima dell’acquisto e dell’utilizzo. Preferiamo questa imitazione al Bimby TM6, l’ultima versione del Bimby di cui i soci di Altroconsumo hanno segnalato moltissimi problemi e difetti. A questo punto meglio spendere molto meno!
Un tempo, forse negli anni 80, conveniva spendere più di 1000 euro per un robot da cucina essendo il Bimby praticamente l’unico, ma con la concorrenza di brand molto popolari non vale più la pena spendere quella cifra nel 2023.
Ti è piaciuta la nostra recensione del Moulinex ClickChef? Potresti essere interessato alla recensione della nuova aspirapolvere Dyson.
Salve a tutti, il mio compagno per Natale mi ha regalato il click chef della moulinex, ottimo regalo per chi lavora e non ha tempo da perdere in cucina, ma solamente dopo 5 mesi si è spezzata la lama tritatutto grattugiando del formaggio, fino a quel momento avrei recensito il prodotto al massimo, ma adesso farò la peggiore della recensione in quanto non mi è stata attivata la garanzia del prodotto e di conseguenza ho lasciato la brocca rovinata ed ho acquistato solamente la lama in modo da poterlo riutilizzarlo! Quindi care acquirenti sappiate che la moulinex fa la garanzia solamente a convenienza e chiunque avesse avuto il mio stesso problema spero lo segnali, in quanto è un difetto di fabbrica e dovrebbe essere segnalato per poter risolvere il problema!
Ciao Jessica ma da dove hai comprato il robot? Su Amazon la garanzia funziona benissimo per esempio infatti per quello compriamo solo su Amazon