Pasta gamberi e zucchine

Giugno 23 17:33 2019 Stampa

Uno dei primi piatti più buoni con le zucchine e che si prepara velocemente è la pasta con gamberi e zucchine. Se adorate le zucchine potete inserire questo primo piatto nel vostro menu settimanale insieme alla carbonara di zucchine.

La nostra versione di pasta gamberi e zucchine

Noi facciamo una crema di zucchine e la amalgamiamo con i gamberi, ma esistono tantissime versioni di questo piatto: c’è chi lo prepara con le zucchine alla julienne, con pezzi di zucchine, con i gamberetti al posto dei gamberi. Il formato di pasta che a noi piace di più sono i maccheroncini, ma potete farlo anche con spaghetti o linguine.

Il procedimento della nostra ricetta è facile, il risultato delizioso. Si tratta di una di quei piatti che potete fare in settimana o di domenica perché molto sfizioso. È una di quelle ricette la cui preparazione richiede solo 15 minuti! Quindi se avete poco tempo ma volete mangiare sano e niente di banale, questo piatto è perfetto.

Sopra la videoricetta con tutti i passaggi in modo che la ricetta della pasta con zucchine e gamberi vi venga identica alla nostra!

Ingredienti per pasta gamberi e zucchine ( 4 persone)

Noi preferiamo farla con i gamberi e non con i gamberetti che scompaiono in cottura e hanno meno sapore. Vi consigliamo di acquistarli freschi e interi in pescheria in modo che il vostro piatto sia realmente saporito. Potete fare un fumetto con gli scarti dei gamberi.
• 400 gr di zucchine
• 350 gr di maccheroncini
• 400 gr di gamberi
• 4 cucchiai di olio
• Sale
• pepe
• prezzemolo tritato
• Uno spicchio di aglio

Procedimento

1. Per prima cosa puliamo i gamberi togliendo la testa, le zampe e il carapace, poi togliamo il budello facendo un’incisione su dorso, potete farlo con uno stecchino. Conserviamo i gamberi puliti in una ciotola e conserviamo anche gli scarti per preparare il fumetto. L’intestino dei gamberi va buttato via.
2. Mettiamo i gamberi puliti in frigorifero mentre prepariamo il resto della ricetta
3. Prepariamo il fumetto mettendo un goccio di olio in un pentolino, gli scarti dei gamberi e due mestoli colmi di acqua. Facciamo restringere il fumetto a fuoco lento
4. Tagliamo le zucchine e le facciamo cuocere per 15 minuti in una pentola dopo aver fatto soffriggere lo spicchio di aglio. Saliamo
5. Mettiamo l’acqua della pasta
6. Dopo 15 minuti togliamo l’aglio e frulliamo le zucchine per creare una crema
7. Mettiamo la crema in una pentola e ci mettiamo mezzo mestolo di fumetto
8. Appena bolle versiamo la pasta
9. Dopo 5 minuti aggiungiamo i gamberi alle zucchine e amalgamiamo
10. Aggiungiamo ancora mezzo mestolo di fumetto
11. La pasta la scoliamo due minuti prima nel composto di crema di zucchine e gamberi
12. Facciamo cuocere per due minuti e versiamoci dentro tutto il fumetto
13. Condiamo con prezzemolo fresco tritato e pepe

Vi è piaciuta la nostra ricetta pasta gamberi e zucchine? Noi i gamberi, soprattutto le mazzancolle, li mangiamo spessissimo, date un’occhiata all’antipasto di gamberi rucola e grana oppure altre ricette facili con le zucchine.

  Article "tagged" as:
  Categories:
leggi altri post

L'autore di questo articolo:

cucinageek
cucinageek

Leggi Altri Post
lascia un commento

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti. Potresti lasciarci tu il primo?

Potresti iniziare tu la discussione.

Aggiungi un commento


Warning: Illegal string offset 'rules' in /home/cucinage/public_html/wp-content/themes/gadgetine-theme/functions/filters.php on line 206