Peperoni e patate alla calabrese

Come preparare pipi e patate alla Calabrese

Guarda come si cucinano i peperoni con le patate in Calabria, la ricetta originale

I peperoni e le patate alla calabrese sono un contorno stuzzicante, ricco di sapore e con la giusta dose di tradizionale.  Cucinati con i peperoni rossi o ancora meglio con i pipi reggini, cipolla rossa, patate e origano, è un piatto perfetto da servire insieme alla grigliata di carne, salsiccia o anche uova strapazzate.

Che si tratti di pasta e peperoni, peperoni ripieni di riso o di tonno, in estate adoriamo cucinare piatti con i peperoni.

Adoriamo le ricette tradizionali calabresi, la cucina semplice ma stuzzicante e golosa. Non fatevi ingannare dalla semplicità di questa ricetta. OK è facilissima e velocissima, ma tradizionale e un motivo c’è. Peperoni con patate è una combo perfetta soprattutto se riusciamo a fare le patate croccanti fuori e morbide dentro e poi scegliamo dei ben peperoni rossi di stagione. In pochissimo tempo avrete preparato un contorno davvero delizioso.peperoni e patate ricetta regionale calabrese

COME SI PREPARANO PIPI E PATATE IN CLABRIA, INGREDIENTI:

  • 700 GR DI PEPERONI
  • 700 GR DI PATATE
  • 5 CUCCHIAI DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA
  • 1 CIPOLLA ROSSA
  • ORIGANO
  • SALE

COME SERVIRE PEPERONI E PATATE ALLA CALABRESE

Uno dei motivi per cui amiamo pipi e patate è che si tratta di un contorno talmente versatile da piacere a quasi tutti, anche ai più schizzinosi. Spesso lo serviamo insieme a salsicce alla griglia, cosce di pollo alla griglia o una succosa bistecca di manzo.

Se ci avanzano delle uova, le preparo insieme alle patate e ai peperoni per una cena o un pranzo velocissimo. Questi peperoni e patate sarebbero perfetti anche in un panino con uova e mozzarella.ricetta della nonna peperoni e patate

Se la nostra ricetta dei peperoni con patate alla calabrese vi è piaciuta provate anche la ricetta della peperonata, la pasta con i peperoni, peperoni ripieni senza carne, peperoni sott’olio e i peperoni ripieni di riso.

Facci sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      CucinaGeek
      Logo
      Shopping cart