Pizza finta
VIDEORICETTA DELLA PIZZA FINTA
Clicca sul video di YouTube per vedere noi di Cucina Geek come facciamo la pizza finta salvacena! Vedere il procedimento rende la ricetta molto più chiara!
La Pizza finta non è altro che una pizza super veloce che è davvero lontanissima dalla vera pizza nella preparazione, ma ne ricorda il gusto e l’aspetto.
Ingredienti per la pizza finta:
- 350 gr di pane raffermo
- 4 uova grandi
- 3 cucchiai di latte
- 5 pomodorini
- 130 gr di scamorza
- 2 cucchiai e mezzo di olio
- 60 gr di filetti di tonno
- mezza cipolla rossa
- origano, sale
La pizza finta non richiede lievitazione
La pizza finta è una di quelle idee ottime per una cena veloce e sfiziosa oppure quando avete proprio voglia di pizza ma non avete tempo e voglia per fare un impasto che richieda tempi di lievitazione.
È necessario avere pane raffermo e noi ce l’abbiamo sempre perché facciamo il pane in casa tutte le settimane e uova. Per il resto la pizza potete condirla come volete con ingredienti che avete sempre in dispensa.
Noi per esempio la facciamo spesso tonno e cipolla in questi casi perché il tonno ce lo abbiamo sempre in dispensa, stessa cosa per la cipolla, ma potete anche fare una classica pizza Margherita con pomodorini e mozzarella.
Se invece siete qui perché volevate fare proprio la pizza come in pizzeria, guardate pure il nostro video in cui vi sveliamo tantissimi trucchetti per fare la pizza in casa. Un’altra alternativa più veloce della pizza vera, è la pizza in padella.
Come condire la pizza finta
La pizza finta potete condirla come la vostra pizza preferita. Ottime idee da considerare sono:
- Pizza finta capricciosa
- Pizza finta funghi e prosciutto
- Pizza finta zucchine e scamorza affumicata
- Pizza finta ai carciofi