Pollo con patate in padella

Come fare il pollo con le patate in padella

Apri la ricetta su YouTube per vedere la ricetta della nonna per fare del buon pollo con le patate in un'unica padella

Il pollo e patate in padella è il pasto perfetto per la settimana! La combinazione pollo con patate è un classico e se cucinato in padella, il pollo sarà più dorato e avrà un sapore molto gustoso e saporito. Con cosce di pollo deliziosamente condite, questa ricetta diventerà rapidamente un pasto da riproporre per pranzo come secondo piatto o per cena come piatto unico durante il menu settimanale di tutta la famiglia. Il sapore del pollo con le patate piace un sacco anche ai bambini quindi potrete introdurlo nel menu settimanale dei bambini.

Cena in padella facile con pollo e patate!

Le ricette in cui si cuociono diversi ingredienti in un'unica padella in modo da averne un piatto unico sono un salvacena non indifferente durante la settimana in cui si va di fretta ma si vuole mangiare qualcosa di gustoso. La nonna di Cucina Geek cucina questo piatto per la sua nipotina tutte le settimane da quando lo ha assaggiato per la prima volta e lo ha apprezzato tantissimo. Potete vedere tutto il procedimento di come cucinare il pollo con le patate in padella come la nonna nella video ricetta.pollo e patate in padella

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

Vi servirà una padella capiente, la più grande che avete in casa.

  • 1kg e 200 gr di pollo
  • 600 gr di patate
  • 1 cipolla
  • 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • 120 ml di vino bianco
  • rosmarino
  • Sale
  • Pepe

Cosce di pollo vs petto di pollo

Quale pollo usare per cucinare il pollo con le patate in padella: Le cosce o il petto? Potete usare entrambi.

COSCE DI POLLO –> Per sbrigarvi potreste usare le cose di pollo disossate. Cuociono prima e sono più saporite del petto di pollo essendo più grasse, ma In questa ricetta la nonna di Cucina Geek ha usato le cosce di pollo con le ossa.

PETTI DI POLLO –> Si può usare tranquillamente per cucinare pollo e patate in padella, anzi sarebbe un ottimo modo per cucinare il petto di pollo e mantenerlo succoso e prelibato.come cucinare il pollo in padella

Se amate le ricette con il pollo, provate altre ricette della nonna di Cucina Geek come il pollo alla cacciatora, il pollo al forno con le patate, bocconcini di pollo, zuppa di pollo con verdure e il pollo ripieno.

Facci sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      CucinaGeek
      Logo
      Shopping cart