Rollè di tacchino farcito
Come si cucina il rollè di tacchino farcito
Apri la videoricetta per vedere tutti i passaggi come se fossi nella nostra cucina con la nonna di CUCINA GEEK che ti insegna tutti i trucchi di questa ricetta!
Alternativa al classico arrosto di vitello per il pranzo della domenica o occasioni come il menu di Natale e di Pasqua, il rollè di tacchino farcito è un secondo piatto versatile che fa sempre bella figura in tavola. Versatile perché può essere farcito con tutto quello che vi piace: funghi, formaggi, verdure di stagione o erbe aromatiche. Noi abbiamo una ricetta vincente con frittatina, spinaci, formaggio e contorno di funghi. Un ripieno che lo rende appetitoso anche nel menu dei bambini. Il contorno di funghi lo rende sempre molto originale rispetto al classico con le patate al forno.
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
- 800 gr di fesa di tacchino
- 200 gr di spinaci
- 2 uova
- 150 gr di formaggio a fette
- 100 ml di vino bianco
- 100/200ml ml di acqua
- 2-3 cucchiai di olio extravergine di oliva
- Una fettina di aglio
- rosmarino
- 500 gr di funghi
- Un ciuffetto di prezzemolo
- Sale
- Pepe
L’ostacolo più grande del preparare in casa il rollè di tacchino sta nell’arrotolarlo e nel legarlo con lo spago, motivo per cui abbiamo fatto un video della ricetta e potete guardare tutti i passaggi come se foste in cucina con la nonna di CUCINA GEEK.
Il formaggio potreste anche non usarlo ma vi aiuterà a rendere umido il tacchino farcito, ovviamente meglio un formaggio filante che la mozzarella da cui verrebbe fuori troppa acqua.
Ogni forno è diverso e mentre cuoce di tanto in tanto giratelo e se l’acqua si asciuga aggiungete un altro bicchiere da 100 ml.
I funghi vanno aggiunti gli ultimi 15 minuti di cottura.
Se la ricetta della nonna di Cucina Geek per prepare il rollè di tacchino farcito vi è piaciuta, provate pure la ricetta dell’arista di maiale al latte, il pollo alla cacciatora, il pollo ripieno, l’agnello al forno con patate e lo spezzatino con le patate. Tutti secondi piatti di carne adatti alle occasioni.