Scopa a Vapore Vileda 148355 Steam

Igienizzare il pavimento con vapore a 100 gradi, risparmiare acqua, tempo e usare meno detersivo senza mettere le mani nell’acqua o usare un mocio. Tante valide motivazioni per me per acquistare una scopa a vapore Vileda in grado letteralmente di sciogliere lo sporco su ogni superficie e igienizzare il pavimento dai batteri in modo che sia sempre estremamente pulito, soprattutto perché ho una bambina di un anno.
Miglior scopa a vapore 2021 per rapporto qualità prezzo è Vileda
Avendo il marmo in casa e non sapendo quanto davvero mi sarebbe tornata utile, ho deciso di scegliere la lavapavimenti a vapore che secondo le recensioni e le opininioni era la migliore per rapporto qualità prezzo, ossia la scopa a vapore economica di Vileda. Poi, se proprio mi ci trovavo bene con laVileda Steam, avrei acquistato, una volta che si sarebbe rotta, una scopa a vapore smart e più costosa che avesse più funzioni. Ma alla fine mi sono tenuta la lavapavimenti economica di Vileda e volevo condividere con voi la mia opinione nel caso aveste le mie stesse esigenze per pulire il pavimento di casa in modo che fosse davvero igienizzato senza usare troppi detergenti chimici (che non sempre fanno bene).
La lavapavimenti a vapore ha i seguenti pro per l’igiene della casa:
- Rimuove il 99% dei batteri senza usare detergenti chimici ( la scopa a vapore Vileda è stata testata sul batterio E.Coli) ma grazie ai 100 gradi disinfetta per bene
- Panni lavabili in lavatrice a 60 gradi
- Accessori per pulire tappeti, moquette e materassi/divani
Scopa a vapore che costa poco, ma funziona!
La realtà è che la scopa a vapore Vileda è economia ma fa il suo dovere. Lavare il pavimento con la scopa a vapore è davvero pratico e mi viene bene anche il marmo che non è facile far venire lucido e senza macchie. Però già il fatto che si è costretti ad utilizzare meno detersivo per igienizzare il pavimento, permette con il marmo di avere un risultato migliore perché sul marmo, anche i detersivi specifici per il marmo, spesso lasciano aloni e macchie. Lo sporco poi si vede subito essendo una superficie liscia e lucida e, con la scopa a vapore, il bello è che lo sporco si scioglie. Nel caso di incrostazioni sul pavimento basta tenerci qualche secondo il vapore e lo sporco si scioglie senza strofinare e senza doversi sforzare più di tanto. Pertanto lavare il pavimento è diventato più veloce ed efficiente grazie a questa scopa a vapore Vileda. Si ottimizzano anche i tempi perché non bisogna strizzare lo straccio.
Esistono 3 versioni della scopa a vapore VILEDA:
- Scopa a vapore STEAM VILEDA con due panni in microfibra PREZZO 65.98 euro
- Scopa a vapore STEAM VILEDA CON POWER PAD con 2 panni in microfibra e accessorio per pulire tappeti PREZZO 89.90 euro
- Scopa a vapore STEAM VILEDA XXL POWER PAD più grande PREZZO 119,90 euro
Pulisce bene tutte le superfici senza detersivo
Oltre che per il marmo, la scopa a vapore di Vileda mi è sembrata comoda per il parquet perché non vanno utilizzati troppi detersivi. Sulle superfici che ho in ceramica invece, ossia bagno e cucina, ci metto per terra direttamente un po’ di detersivo e ci passo la lavapavimenti a vapore. Questo perché un po’ mi piace sentire il profumo del pavimento appena igienizzato, senza esagerare perché gli odori dei detersivi in realtà spesso fanno anche male alla salute. Dicono che sia come fumarsi una sigaretta!
Inoltre, si può scegliere se volete far uscire molto vapore, per esempio sulla ceramica, oppure poco vapore per lavare un po’ più asciutto ( per parquet e marmo).
Detersivi naturali per la pulizia a vapore
Ho preso un detersivo naturale con un buon profumo di Winni’s, in modo che quando il vapore lo diffonde in tutta la casa, non faccia male respirarlo. Comunque già 100 gradi di vapore per pulire il pavimento ammazza tutti i germi presenti in casa, per me importantissimo perché ho una bimba piccolissima che gattona in casa. Da quando utilizzo la scopa a vapore Vileda per pulire il pavimento una volta a settimana, insieme al robot che aspira e lava di Xiaomi, ho il pavimento sempre molto pulito e igienizzato e le manine e le gambette della bimba sono sempre pulite J. al contrario di quando la lascio gattonare in casa d’altri e secondo me il merito è della scopa a vapore Vileda che scioglie lo sporco. Infatti lo straccio dopo aver lavato per terra è praticamente nero! Cosa che non succedeva quando lavavo normalmente senza scopa a vapore.
Pratica e veloce da utilizzare
Basta attaccare la presa e spingere il bottone di accensione sul retro, in pochi secondi sentirete il rumore del vapore che esce e potrete cominciare ad utilizzarla. La forma è triangolare in modo da poter pulire facilmente anche negli angoli ed è bassa, passa sotto moltissimi mobili. Non è pesante ed è flessibile in modo da non doversi neanche abbassarsi più di tanto per pulire il pavimento ( io l’ho usata senza problemi anche al nono mese di gravidanza proprio perché non dovevo abbassarmi o trasportare un oggetto pesante) .
Nonostante sia economica, l’ho trovata molto potente (1550 Watt) e poi la potenza del vapore è regolabile con una manopola. Ovviamente più è alto il vapore, più vi bagnerà il pavimento. Se volete solo passare uno straccio umido, lo mettete al minimo. Consigliato per marmo e parquet.
Panni in microfibra Vileda inclusi
Chi meglio di Vileda produce panni per il pavimento? La scopa a vapore Vileda 148355 Steam è dotata di due panni in microfibra ( quelli un po’ pelosi) che si attaccano facilmente alla scopa con dei velcri. Poi potete lavarli in lavatrice.
Cosa non mi è piaciuto della scopa a vapore Vileda
- Serbatoio troppo piccolo: Dura davvero poco, devo caricare l’acqua 3-4 volte per pulire tutta la casa. È fattibile ma a volte noioso farlo, avrei preferito avesse una capienza maggiore. In ogni caso si consuma meno acqua rispetto a quando si usa il mocio. La capienza è di 400 ml, quindi se questo aspetto non vi piace, prendetene una con una capienza almeno del doppio.
- C’è il filo: ok che è lungo 6 metri e a molti questa cosa piace un sacco, ma io odio i fili e icavi in generale, motivo per cui ho accantonato la mia vecchia aspirapolvere a traino per una bellissima Dyson senza fili. Mi piacerebbe avere una scopa a vapore senza fili.
- Non c’è nessun sistema anticalcare: Per ovviare a questo problema si potrebbe usare l’acqua distillata però avrei preferito un sistema integrato anticalcare. Vero che al prezzo di 50 euro è però chiedere troppo.
Concorrenti della lavapavimenti a vapore Vileda Steam
Io ero indecisa se acquistare la scopa a vapore Vileda o questi concorrenti. I prezzi variano in base alla funzioni ma possiamo dire tranquillamente che con la Vileda o con le seguenti scope a vapore, vi troverete abbastanza bene:
In ogni caso se volete risparmiare, vi conviene aspettare le offerte del Balck Friday 2021 che quest’annosarà il 26 novemebre. Potreste pagare la scopa a vapore molto meno del prezzo attuale!
La mia recensione della scopa a vapore Vileda vi è piaciuta? Ho recensito altri piccoli elettrodomestici che aiutano nelle pulizie quotidiane come il favoloso robot Roomba e l’asse da stiro Assai di Foppapedretti.




