Spaghetti al limone cremosi
Come si fanno gli spaghetti al limone
La ricetta classica degli spaghetti al limone viene cremosissima grazie agli accorgimenti della nonna in questo video
Un piatto fresco, facile, veloce e sfizioso, sono gli spaghetti al limone della nonna di Cucina Geek. Quando li prepara sembra di essere in un ristorantino della Costiera Amalfitana a mangiare un primo piatto importante, adatto anche alle occasioni, ma così semplice che noi lo portiamo in tavola tutte le settimane!
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
- 400 gr di gamberi
- 400 gr di spaghetti
- 1 limone
- 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
- 1 spicchio di aglio
- Prezzemolo
- Sale
- Pepe
Come rendere cremosi gli spaghetti al limone
Il procedimento per rendere cremosi gli spaghetti al limone come li fa la nonna di Cucina Geek potete vederlo nella nostra videoricetta su YouTube. In pratica gli spaghetti vengono risottati in padella con il succo e le scorze di limone. In questo modo la consistenza del sughetto è davvero superlativa senza usare la panna.
Non solo gamberi
Per noi gamberi e limone è la combo perfetta per rendere questo piatto un po’ più elaborato, ma sentitevi liberi di osare con pesce come il tonno, verdure, mascarpone di bufala ed erbe aromatiche.
Gli spaghetti al limone sono proposti anche nei menu di ristoranti di chef famosi come Antonino Cannavacciuolo ( limone di sorrento igp e bottarga di tonno) e Peppe Guida dell’Antica Osteria di Nonna Rosa a Vico Equense.
Se ti è piaciuta la ricetta della nonna di Cucina Geek per cucinare gli spaghetti al limone, prova anche le linguine agli scampi, gli spaghetti allo scoglio, gli spaghetti alla Nerano, la pasta con zucchine e zafferano e la pasta con i fagiolini.