Spiedini di zucchine
Come si fanno gli spiedini di zucchine
La ricetta della nonna degli sfiziosissimi spiedini, clicca sul video per vedere il procedimento
La ricetta degli spiedini di zucchine è l’unica che permette alla nostra bambina di 4 anni di mangiare le zucchine con piacere. Come biasimarla? Questi spiedini vegetariani hanno un’ottima consistenza, sono bocconcini filanti di verdure e la doratura esterna li rende ancora più appetitosi.
Da quando la nonna di CUCINA GEEK ha avuto questa idea per far mangiare le zucchine alla nostra bambina, cucina gli spiedini con le zucchine tutte le settimane perché la bambina li richiede a gran voce! Ecco qui la ricetta con le zucchine che adorerete anche voi!
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
- 2 ZUCCHINE MEDIE 550 GR
- 150 GR SCAMORZA
- 150 GR PROSCIUTTO COTTO
- 150 GR PANGRATTATO
- BASILICO
- 60 ML OLIO
- SALE
- PEPE
Gli spiedini di zucchine sono un ottimo contorno o antipasto per un piatto di carne o pesce. Essendo buoni anche freddi e a temperatura ambiente, si prestano ai pranzi a sacco, ai buffet e ai picnic.
Oltre agli spiedini di zucchine impanate al forno, potreste sbizzarrirvi e preparare spiedini di zucchine speck e scamorza, spiedini di zucchine e feta, e gli spiedini di zucchine e gamberi. Gli spiedini di zucchine vengono benissimo anche cotti nella friggitrice ad aria.
Se la ricetta degli spiedini di zucchine vi è piaciuta, provate altre ricette con le zucchine della nonna di Cucina Geek come le zucchine alla poverella, la frittata di zucchine, il pasticcio di zucchine, la pasta con zucchine e zafferano, i burger di zucchine, il risotto con le zucchine e il pesto di zucchine con il minipimer.