Tè freddo fatto in casa: 3 versioni

Il tè freddo fatto in casa è facile da preparare ed è sempre un successo nei raduni estivi. Servitelo con il vostro dolcificante preferito o gustatela non zuccherato.

Bevande fatte in casa come limonata, caffè freddo e questo tè freddo sono una vera delizia in estate e molto meglio di quelle acquistate in negozio!

  1. Tè freddo classico (5 bustine di tè nero, 3 cucchiai di miele, 1 litro di acqua, 1 limone non trattato, la buccia di un limone, ghiaccio)
  2. Tè freddo alla pesca e ai lamponi ( 5 bustine di te rooibos, 3 cucchiai di miele, 1 litro di acqua, 3 pesche bianche, 10 lamponi, ghiaccio)
  3. Tè freddo tipo mojito ( 5 bustine di tè verde, 3 cucchiai di zucchero, 1 litro di acqua, 10 foglie di menta, 3 lime

Se desiderate una bevanda per una serata barbecue estiva con hamburger succosi e pannocchie grigliate, o semplicemente volete avere un po' di caffeina veloce a portata di mano per tutto il giorno, adorerete questa ricetta di tè freddo.

Stiamo condividendo tutti i suggerimenti e i trucchi di cui avete bisogno per preparare il tè freddo più saporito, rinfrescante zuccherato o non zuccherato.ricetta del te freddo

Come fare il tè freddo

Il tè freddo fatto in casa richiede solo pochi semplici passaggi e ingredienti. Seguite il processo di seguito e sorseggiate il vostro tè in pochissimo tempo.

Preparare il tè: in una casseruola, portare a bollore metà dell'acqua e toglierla dal fuoco. Aggiungere le bustine di tè e lasciarle in infusione per 5 minuti.

Togliere le bustine di tè: togliere le bustine di tè dall'acqua calda. Se volete un tè dolce, aggiungete lo zucchero e girate fino a quando non è completamente sciolto.

Aggiungere l'acqua fredda: aggiungere l'acqua fredda rimanente al tè caldo e frullare. Mettere in frigo per almeno un'ora, o fino a quando non si sarà raffreddato.

Servire: servire il tè con ghiaccio con fette di limone e menta fresca.

te freddo al mojitoConsigli geek per il miglior tè freddo

Di seguito, troverai un paio di suggerimenti e trucchi per aiutarvi a preparare il miglior tè freddo.

  • Assicurarsi di misurare l'acqua. Per evitare che il tè diventi troppo forte o troppo acquoso, misurare l'acqua per assicurarsi di non aggiungerne troppa o troppo poca.
  • Impostare un timer per la macerazione. Non lasciare in infusione il tè per più di 5 minuti, altrimenti diventerà amaro. Impostare un timer in modo da non dimenticare di rimuovere i sacchetti.
  • Sperimentare con diversi tipi di tè. Se non siete fan del tè nero, provate invece a usare il tè verde. Potreste anche andare senza caffeina e usare una varietà di tisane. Il tè alla menta è particolarmente delizioso ghiacciato.
  • Giocare con diversi dolcificanti. Si possono usare miele, sciroppo d'agave, zucchero di cocco o persino sciroppo d'acero per addolcire il tè. Giocare con diversi dolcificanti e combinazioni di tè per vedere cosa piace di più!
  • Usare acqua filtrata. Usare l'acqua filtrata invece dell'acqua del rubinetto per ottenere un sapore più morbido. Ci sono molti additivi e minerali nell'acqua del rubinetto che possono attenuarne il gusto.

Posso usare il tè sfuso? Sì, una bustina di tè equivale all'incirca a un cucchiaino di tè sfuso, quindi avrete bisogno di 2 cucchiai. Basta versare le foglie di tè nell'acqua calda e filtrarle con un colino a maglie fini. Seguire le indicazioni come indicato e divertirsi!te freddo miglior ricetta

Conservazione del tè freddo

Conservare il tè freddo in frigorifero per un massimo di due settimane. Usare una caraffa con un beccuccio sigillabile in modo che il tè non assorba gli odori del frigorifero.

Nota: potreste notare alcune particelle di tè che si depositano sul fondo della brocca. È perfettamente naturale e normale e non è necessario agitare prima di servire.

Domande comuni

Il tè freddo fa bene?

Il tè freddo ha benefici per la salute. È ricco di antiossidanti e ha molta meno acidità del caffè, il che lo rende un'ottima opzione per le persone con un sistema gastrointestinale sensibile.

Cos'è il tè solare?

Il tè solare è un metodo antiquato per preparare il tè freddo. Si prepara il tè solare mettendo una brocca d'acqua al sole con bustine di tè o tè sfuso. Nel corso della giornata, il tè sarà immerso nella luce naturale del sole. Una volta preparato, mettetelo in frigorifero a raffreddare.

Posso preparare a freddo il mio tè freddo?

Assolutamente! Puoi preparare a freddo il tuo tè freddo mettendo le bustine di tè o il tè sfuso in acqua filtrata. Lascia in infusione la miscela in frigorifero per 6-12 ore, o fino a quando il tè ha un sapore a tuo piacimento.

Il tè freddo fatto in casa è così facile e veloce da preparare e ti piacerà che si conservi molto bene in frigorifero.

Altre ricette estive da provare

Facci sapere cosa ne pensi

      Leave a reply

      CucinaGeek
      Logo
      Shopping cart